3M Window Films per protezione solare e sicurezza dei vetri Grazie alla tecnologia 3M nel settore della produzione di multilaminati in poliestere per la protezione dei vetri, le radiazioni solari ed i raggi ultravioletti vengono filtrati per un miglioramento delle condizioni di luminosità e di temperatura all’interno degli ambienti, consentendo anche un risparmio di costi in qualsiasi condizione climatica.
Le pellicole 3M Scotchtint riducono la dispersione del calore, riducono il riflesso degli schermi nei videoterminali, proteggono le merci all’interno di un negozio dallo scolorimento dovuto ai raggi UV, migliorano l’aspetto degli edifici sia da un punto di vista estetico che della privacy.
Come si può intuire l’impiego di queste pellicole è vasto e va dall’utilizzo presso gallerie d’arte dove permettono di controllare il dannoso effetto della luce sulle opere esposte, al trattamento di vetri di edifici migliorandone l’estetica, alla protezione di prodotti esposti nelle vetrine, all’applicazione sui vetri di autoveicoli, alla riduzione dei riflessi sui monitors dei computers, all’effetto specchio che impedisce la visibilità dall’esterno verso l’interno, ecc..
La maggior parte delle pellicole 3M Scotchtint ha una garanzia di 10 anni.
3M Scotchshield: per la sicurezza dei vetri
Le superfici vetrate portano negli edifici la luce naturale, garantendo il comfort visivo. Tuttavia una presenza così massiccia di vetro comporta anche un aumento del rischio di ferirsi in caso di rottura del vetro ed aumenta il rischio d’effrazione, essendo proprio una superficie vetrata il punto d’entrata nella maggior parte dei furti.
Le pellicole 3M Scotchshield sono in grado di trasformare un vetro normale in un vetro di sicurezza e di aumentare la resistenza allo sfondamento. Grazie alla tecnologia della microlaminazione, brevetto esclusivo 3M, è possibile abbinare fino a 39 strati di film in spessori tra i 50 ed i 150 micron, garantendo una rilevante resistenza allo strappo ed alla lacerazione.
Il campo applicativo è illimitato: negozi, supermercati, centri commerciali, edifici pubblici e privati. Rispondono ai requisiti della legge 626.