Samsung European Forum 2014 è l’occasione per vedere in anteprima tutti insieme i prodotti innovativi della multinazionale delle tecnologie informatiche.
Immagini perfette in UHD sul nuovo monitor UD590
Con il monitor 28” UD590, la tecnologia 4K UHD entra nelle case degli utenti assicurando immagini dettagliate e super definite, animate da 1 miliardo di colori (64 volte il numero di colori dei monitor tradizionali). Anche i contenuti a bassa risoluzione possono essere convertiti in immagini di qualità UHD attraverso una tecnologia integrata nel monitor, mentre il tempo di risposta pari a 1ms consente di godere al meglio film, videogiochi e file video fruiti sul web in modalità streaming per un’esperienza completamente immersiva.
Il nuovo UD590 è dotato, inoltre, di funzioni avanzate per il multitasking, come Samsung Picture in Picture (PIP) 2.0, che supporta la risoluzione da fonti native fino al FHD, e Picture by Picture (PBP), che connette due diversi pc ad un unico monitor con risoluzioni native. Tutti coloro che amano video-giocare possono contare sulla modalità “Game”, capace di rendere brillanti e nitide anche le immagini più scure e sfuocate e connettere il monitor al PC e ad altri dispositivi audio-video grazie agli ingressi Display Port (1) e HDMI (2). In particolare, Samsung UD590 supporta i contenuti UHD provenienti da console di gioco quali Xbox one e PlayStation4 utilizzando la porta HDMI versione 1.4.
Stampare in mobilità con la nuova serie di dispositivi Samsung Xpress
Nel 2013 Samsung ha evidenziato la propria leadership nelle tecnologie di mobile printing con il lancio delle prime stampanti a colori al mondo dotate di tecnologia NFC integrata, la Serie C410. Oggi Samsung supera se stessa lanciando nuove stampanti e multifunzione laser in bianco e nero – serie Xpress M2880 – e a colori – serie Xpress C1860. Con velocità di stampa mai vista prima – 18 pagine al minuto sulle stampanti a colori e addirittura 28 pagine al minuto su quelle in bianco e nero – i nuovi modelli garantiscono ai piccoli ambienti di lavoro un’esperienza di stampa in mobilità ancora più facile e comoda.
Grazie alle tecnologie NFC e Wi-Fi Direct integrate, semplicemente sfiorando le stampanti con il proprio smartphone, gli utenti sono in grado di stampare in modo facile e sicuro immagini, documenti, e-mail e contenuti web visualizzati sul proprio device. La funzione di mobile printing è supportata, inoltre, da un’app Samsung dedicata, scaricabile gratuitamente da Google Play e Apple App store. Gli utenti Samsung GALAXY possono stampare facilmente anche solo toccando il bottone “stampa” presente sul proprio dispositivo. Infine, con le nuove serie Xpress è possibile stampare attraverso Google Cloud Print qualunque cosa e in qualunque luogo.