PRO-GEST leader produzione cartone ondulato. Le carte per ondulatori avvolte su grosse bobine provenienti dalle cartiere vengono impiegate per la trasformazione in fogli di cartone ondulato. I due stabilimenti del Gruppo Pro-Gest ne producono circa 200 milioni di metri quadri all’anno.
Il cartone ondulato è un materiale rigido costituito dall’accoppiamento, ottenuto tramite collanti naturali, di più fogli di carta alcuni dei quali sono stati lavorati per dargli un forma ondulata.
Nella sua struttura il cartone ondulato è quindi costituito, in base al numero di onde, da due fogli o più fogli di carta tesa e da una o più carte ondulate.
Tutte le carte impiegate per la realizzazione del cartone ondulato si differenziano per tipologia e per grammatura (peso di 1 metro quadrato). Grazie alla costanza nella qualità della carta, gli ondulatori riescono a garantire una produzione di cartone assolutamente identico tra fornitura e fornitura mantenendo stabili tutte le caratteristiche tecniche degli imballaggi prodotti successivamente. Un vantaggio competitivo non trascurabile per la clientela.
L’ondulazione si differenzia per diversità di altezza, passo e coefficiente di ondulazione.
I tipi di cartone ondulato di nostra produzione sono i seguenti:
– Onda E (microonda)
– Onda B (onda bassa)
– Onda C (onda C)
– Onda EB (microtriplo)
– Onda BC (triplo)