MIT ritruttura Ospedale Bolognini di Seriate: per la società piemontese un’altra importante referenza nel settore sanità. Infatti, con un’opera del valore di 2,5 milioni di euro, MIT, centro di eccellenza per interventi di progettazione e implementazione di soluzioni di impiantistica civile e industriale per il settore pubblico e privato, è stata incaricata della ristrutturazione e dell’ampliamento dell’Ospedale Bolognini di Seriate (BG).
Il nuovo blocco medico ospedaliero, inaugurato il 7 febbraio alla presenza di operatori ed istituzioni, oggi può contare su opere impiantistiche e di sicurezza d’avanguardia estesi in 6 reparti, per un totale di 66 camere, 50 studi medici e 130 letti, dove sono garantiti 50 punti chiamata infermieri e 120 sensori antincendio per piano.
Dopo la realizzazione impiantistica anche della mensa/cucina, inaugurata a fine 2013, MIT , per il nuovo blocco ospedaliero, in particolare si è occupata dell’implementazione di impianti di climatizzazione, di riscaldamento, di trattamento aria e di gas medicali per i locali ad uso medico e degenze, oltre ad impianti antincendio, illuminazione, forza motrice e rivelazione incendi e impianti di gestione e controllo regolazione climatiche. MIT ha introdotto nella struttura anche una nuova cabina elettrica BT e una nuova centrale tecnologica, oltre a specifiche attrezzature medicali.
Agendo su una superficie totale di circa 5000 mq, MIT ha risposto pienamente ai requisiti richiesti dal progetto esecutivo introducendo soluzioni in linea con le moderne esigenze di lavoro dei professionisti nei reparti e con l’adeguamento dell’ambiente ospedaliero al miglior comfort possibile per pazienti, sempre secondo conformità alle stringenti normative del settore sanità e in coerenza con il principio di massima sicurezza ed efficienza.
Garantendo sicurezza, continuità del servizio ed eliminazione di possibili contaminazioni microbiologiche, fisiche o chimiche, nelle soluzioni adottate in strutture sanitarie, MIT può vantare una specifica competenza nel settore ospedaliero e numerose referenze. Tra le altre: Ospedale di Borgosesia, Centro Antidoping San Luigi di Orbassano (To), Ospedale Mauriziano, Ospedale di Tortona, Ospedale di Ivrea.
MIT Fin dal 1988 MIT è presente nel mercato dell’impiantistica civile e industriale con oltre 100 dipendenti e una struttura oggi organizzata e specializzata in progettazione, realizzazione e implementazione, manutenzione ed interventi di edilizia per il settore pubblico e privato. Con sede a Nichelino (TO), MIT può vantare tra le proprie referenze numerosi ospedali del nord Italia, Comuni, Scuole e Province; importanti società private e pubbliche tra cui AEM, INPS, Poste; edifici sottoposti a tutela per i beni culturali e ambientali come la Reggia Venaria di Torino, Castello di Rivoli e il Borgo Medievale di Torino, oltre a numerosi interventi nell’ambito dei grandi eventi, come i siti olimpici di Torino 2006 e nei settori trasporti aereo, navale, ferroviario e automotive, dall’aeroporto di Milano a Fiat.