Epson stampa anche campionario per il packaging. Epson è lieta di presentare la stampante da 24” Epson Stylus Pro WT7900, dotata del primo inchiostro bianco a pigmenti dispersi in acqua del mondo, ideale per le prove di stampa nelle applicazioni di packaging e per la produzione di campioni.
Progettata appositamente per le prove di stampa nel mercato del packaging, Epson Stylus Pro WT7900, ultima novità della gamma Epson Stylus Pro di stampanti inkjet di grande formato, conferma il forte impegno della società nell’industria del packaging.
Dotata di sofisticate funzioni per la gestione e il controllo cromatico, la riproduzione di un’ampia paletta colori e la stampa di precisione su svariati supporti flessibili quali pellicole, carta e supporti metallizzati, Epson Stylus Pro WT7900 offre risultati di qualità superiore nelle prove di stampa nel campo del packaging conto terzi e della produzione di campioni ad alta precisione. Epson Stylus Pro WT7900 è una stampante a 10 colori dotata degli inchiostri Epson UltraChrome HDR (High Dynamic Range) che consentono di ottenere un’ampia gamma cromatica e colori predefiniti estremamente fedeli.
Per produrre tinte bianche ad alta densità e sovrapposizioni precise, due fattori importanti per le prove di stampa nelle applicazioni di packaging, Epson ha sviluppato il nuovo inchiostro bianco Epson UltraChrome HDR White specifico per questa stampante. Il sistema integrato Epson SpectroProofer consente una gestione e un controllo automatico e preciso dei colori garantendo l’affidabilità e l’omogeneità delle prove, la calibrazione e certificazione del colore, la creazione di profili, la riproduzione dei colori predefiniti, il controllo dell’effetto colour shift e la misurazione del colore target.
È inoltre possibile stampare un’etichetta di certificazione colore Fogra, a conferma del processo di certificazione. Le funzioni di gestione del colore permettono di integrare facilmente Epson Stylus Pro WT7900 nel proprio ciclo produttivo, non solo sul posto, ma anche da postazioni situate a distanza e collegate in rete. La testina di stampa Epson MicroPiezo TFP™ (Thin Film Piezo) garantisce una forma perfettamente sferica e una distribuzione precisissima delle goccioline d’inchiostro, per una risoluzione di stampa fino a 2880 dpi. La produzione raggiunge velocità di 40m²/ora anche con la migliore qualità d’immagine, un fattore di fondamentale importanza nel settore delle prove di stampa nell’industria del packaging.
Inoltre, Epson Stylus Pro WT7900 è dotata di numerose funzionalità che la rendono la stampante ideale nelle applicazioni di packaging, fra cui un sistema integrato e automatico di taglio dei supporti a lama rotante, un meccanismo porta-rotolo carta senza fuso, un meccanismo di inserimento/rilascio carta automatico e la tecnologia Epson di controllo automatico degli ugelli.
“Epson Stylus Pro WT7900, l’ultima novità della nostra gamma di stampanti grafiche professionali, è stata sviluppata in particolare per il mercato del packaging di alta qualità”, afferma Giovanni Pizzamiglio, Business Manager ProGraphics di Epson Italia.
“Abbiamo implementato nuove tecnologie e funzionalità per soddisfare le specifiche esigenze del mercato, grazie alla qualità, rapidità e affidabilità tipiche di Epson.
Dopo i risultati estremamente positivi conseguiti con il prototipo di test, dimostreremo a Labelexpo la capacità della stampante di produrre prove di stampa molto precise a costi contenuti, oltre che una gamma di mock-up, o modelli, di packaging”.
Epson Stylus Pro WT7900
– Le principali caratteristiche:
– Innovativa testina di stampa Epson MicroPiezo TFP.
– Set di inchiostri a 9 colori Epson UltraChrome HDR White, più 2 cartucce di pulizia.
– Epson SpectroProofer™ opzionale: disponibile con o senza filtro UV e supporto intercambiabile bianco o nero.
– Nuova tecnologia Epson LUT: ottimizza la riproduzione del colore mediante conversione automatica da RGB a CMYK.
– Cartucce inchiostro pressurizzate ad alta capacità.
– Stampa su supporti in rotoli o fogli con larghezza da 8”x10” fino a 24” e spessore di 1,5mm con lettura/stampa di codice a barre per un migliore controllo.
– Nuovo porta rotolo carta a flangia per cambiare supporto in modo semplice e rapido.
– Taglierina rotante integrata per tagliare automaticamente i supporti con rapidità e precisione.
– Ampio pannello di controllo LCD da 2,5” per controllare con facilità le informazioni della stampante