Anteprima Big Buyer 2008. A novembre Mostra Convegno del settore cartoleria/cancelleria per grandi compratori italiani ed esteri. Vetrine ed aree speciali Big Office e CartoShow.
Per la prima volta, un’area dedicata all’AltaGamma.
Anche la 13a edizione di Big Buyer si svolgerà a Verona: nel quartiere di Verona Fiere. La sede di Verona con i suoi grandi spazi ben attrezzati si presenta come la sede più idonea a supportare una manifestazione come Big Buyer.
La mostra occuperà una superficie di circa 18.000 mq, dislocata su due padiglioni.
La formula: Big Buyer mantiene le caratteristiche di un “salotto” in cui i protagonisti del settore possono incontrarsi, confrontarsi, aggiornarsi.
L’accesso alla manifestazione e la partecipazione ai convegni sono gratuiti e riservati esclusivamente agli espositori, ai distributori all’ingrosso, ai fornituristi ufficio, ai buyer della gdo e ai dettaglianti.
Il periodo: è centrato nel momento della pianificazione acquisti dei grandi clienti (distributori all’ingrosso, fornituristi ufficio, buyer della gdo). Si colloca in un momento favorevole per i dettaglianti che hanno già concluso la campagna scuola e si preparano ad affrontare le grandi vendite natalizie.
All’interno di tale cornice, Federcartolai parteciperà all’evento con un proprio stand, patrocinando per la terza volta la manifestazione.
La Federazione, aderente a Confcommercio, organizza un convegno dal titolo:
A ogni Cartoleria il suo profilo. Assortimenti “clone” e margini risicati.
I problemi della cartoleria generalista generalista possono essere superati attraverso una qualificazione specialistica, a condizione però che questa venga declinata sulle reali esigenze del mercato. Le possibilità sono molteplici: dalla specializzazione nell’Alto di Gamma a quella nell’ufficio, dall’offerta di servizi avanzati a quella di merchandising turistico. L’importante è definire il proprio “profilo di cartoleria”, tale da poter svolgere un ruolo di rilievo nel panorama commerciale e generare una soddisfacente remuneratività.