Stampa digitale nuova frontiera interior decor. Come nel fashion, anche nell’interior decor il trend è la massima esclusività. L’ambiente interno come un abito di sartoria. La tecnologia di stampa digitale inkjet flatbed rappresenta la nuova frontiera dell’innovazione in ambito di arredamento d’interni perché permette la personalizzazione on demand non solo degli ambienti ma anche degli arredi.
Mobili, pannelli divisori, piastrelle, tende, elettrodomestici e parquet: con la stampa digitale è possibili riprodurre immagini e grafiche anche in un singolo pezzo, dando vita a prodotti unici. Mimaki, leader nella produzione di stampanti inkjet di grande formato, rappresentata in Italia dall’importatore esclusivo Bompan srl, mette le potenzialità applicative della stampa digitale a servizio di arredatori, architetti, designer, produttori di mobili e complementi di arredo.
Parola chiave: massima personalizzazione. Questa è la tendenza attuale.
E l’ampia gamma di soluzioni di stampa della multinazionale nipponica soddisfa questa esigenza sempre più diffusa anche nel mondo dell’arredo casa con la serie flatbed UV LED JFX plus: un sistema di stampa diretta con tecnologia eco-friendly che permette di riprodurre immagini su un’infinità di materiali fino a 200 Kg.
Con la tecnologia digitale Mimaki è possibile stampare le immagini direttamente sui materiali, senza passaggi intermedi, con la garanzia di qualità fotografica e massima precisione nei dettagli, assicurando un realismo estremo con scritte perfettamente leggibili fino al corpo 2.
Inoltre, il sistema permette la realizzazione di effetti gloss o matt di grande impatto visivo, grazie alla vernice trasparente, e assicura massima coprenza, con standard superiori alla serigrafia, nella stampa di supporti trasparenti e colorati, grazie all’esclusivo inchiostro bianco.
I materiali stampabili con JFX plus, abitualmente utilizzati in ambito di interior decor e arredamento in generale, spaziano dall’alluminio al vetro, dalla plastica al metallo, dal legno al marmo.
La serie comprende due modelli – JFX-1631plus e JFX-1615plus – che rispettivamente possono stampare materiali rigidi nei formati da 160x310cm e 160x150cm. Ciò permette di personalizzare elementi che vanno a comporre gli arredi sia prima della lavorazione che già ultimati e prdisposti per la fase di montaggio.
La ricetta Mimaki ha tutti gli ingredienti per rivoluzionare il mondo dell’arredamento.
Non resta che aggiungere un tocco personale scegliendo le grafiche più adatte alla propria casa.
Che siano tramonti tropicali o foto ricordo, il risultato sarà totalmente unico ed esclusivo.
Bompan Srl, azienda fondata nel 1996 da Massimo Bompan con sede a Tradate (VA), si propone al mercato italiano quale importatore esclusivo dei prodotti firmati Mimaki, multinazionale giapponese leader nella produzione di stampanti inkjet di grande formato e di sistemi da taglio dedicati alla grafica, al tessile e abbigliamento, nonché al mercato industriale.
La nascita della partnership tra le due aziende risale al 1996, anno in cui Bompan presentò in Italia il primo plotter inkjet (Mimaki) alla fiera Visual Communication. Nel corso degli anni, la collaborazione tra Bompan e Mimaki si è rafforzata fino al conferimento della qualifica di “importatore esclusivo per l’Italia di tutta la gamma Mimaki per il mercato industriale, tessile e delle arti grafiche”.
Mimaki Engineering Co. Ltd. Fondata in Giappone nel 1975, Mimaki Engineering Co. Ltd. (JASDAQ Securities Exchange, Inc.) è leader nella produzione di stampanti inkjet di grande formato e di sistemi da taglio dedicati al sign e alla grafica, al tessile e all’abbigliamento, nonché al mercato industriale.
Nota per le pluripremiate performance, per l’impareggiabile qualità e l’innovazione tecnologica, la multinazionale ha visto crescere costantemente la propria reputazione e importanza fino a diventare oggi un’azienda globale con importanti sedi operative in Asia e nel Pacifico, Stati Uniti e Europa.
Dalla segnaletica per esterno e billboard alla decorazione di interni e all’arredamento, dal packaging alle etichette, fino ai gadget promozionali e all’abbigliamento, l’azienda punta sull’R&D, impegnandosi nello sviluppo di tecnologie che soddisfino i nuovi standard industriali e nella produzione di macchine e soluzioni che trasformino l’immaginazione dei clienti in straordinaria realtà. L’offerta si completa con una vasta gamma di accessori comprensiva di hardware, software proprietari, ricambi e consumabili, come lame e inchiostri.