SOS-Logistica Cantiere Sostenibilità. Dalle voci dei protagonisti le vie per tradurre i principi in azioni.
“Quando la sostenibilità è più di una missione: nuovi modelli di leadership per l’applicazione dei fattori ESG”
Guest speaker: Patrizia Giangualano
In apertura dell’assemblea annuale dei soci
Con questa autorevole testimonianza, la seconda del “Cantiere della Sostenibilità”, continua il ciclo di incontri organizzato dall’associazione con personalità di spicco nell’ambito dello sviluppo sostenibile, nel solco di quanto offerto nei primi convegni nazionali che hanno visto la presenza di Premi Nobel e rinomati economisti.
Laureata in economia e Commercio all’università luigi Bocconi, Patrizia Giangualano ha lavorato per molti anni nella consulenza strategica, in Italia e all’estero, a supporto di imprese, banche e compagnie di assicurazioni, coordinando la redazione di piani industriali, ristrutturazioni aziendali e progetti di corporate governance, analisi dei rischi e sistemi di controllo.
Attualmente è Indipendent Director di società quotate e non con incarichi in Comitati Rischi, Sostenibilità, Remunerazioni e parti correlate.
Opera come Advisor di Governance e Sostenibilità per aziende di medie e grandi dimensione, membro del Consiglio Direttivo di Nedcommunity (l’Associazione degli amministratori indipendenti) per la quale coordina l’attività dei Reflection Group e collabora con ASviS, l’Alleanza per lo Sviluppo Sostenibile nei rapporti con le imprese nonché con Business School e Università sui temi dei rischi, della sostenibilità, della brand awareness e reputation.
Come consigliere di primarie banche italiane ha avuto incarichi nei Comitati controllo interno, rischi e sostenibilità, remunerazioni, ODV e in Comitati strategici e di reingegnerizzazione, attualmente è amministratore di una Fintech a supporto di PMI.
E’ coautrice del primo libro sull’applicazione della rendicontazione non finanziaria “Sostenibilità in cerca di imprese. La rendicontazione non finanziaria come strumento di governance dei rischi e delle opportunità.” e ha avviato la raccolta e pubblicazione di storie «sostenibili» di successo con l’obiettivo di diffondere esperienze e pratiche virtuose.
L’incontro con la Dr.ssa Giangualano è aperto a tutti coloro che vogliano avvicinarsi alla nostra associazione, previa registrazione obbligatoria.
27 Apr 2022 ore 17.00 – ZOOM e Milano
– BYinnovation è Media Partner SOS-Logistica