Reale Group nel Manifesto Imprese per le Persone e la Società di United Nations Global Compact Italia. Attraverso la sottoscrizione del Manifesto “Imprese per le Persone e la Società”, Reale Group riafferma che la protezione delle persone è elemento cruciale, al centro del proprio modo di fare impresa, e che coinvolge tutta la catena del valore.
Il Global Compact delle Nazioni Unite è un’iniziativa speciale del Segretario Generale delle Nazioni Unite che promuove gli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile (SDGs) fissati dalle Nazioni Unite per il 2030.
L’organizzazione coinvolge ad oggi oltre 20.000 aziende e 3.500 organizzazioni non profit in 167 paesi. In Italia, opera tramite l’UN Global Compact Network Italia, fondato nel 2013: più di 600 imprese e organizzazioni non profit italiane partecipano a questo network.
“Autentica, integrata ex ante e volta a generare impatti positivi e intenzionali per tutti i nostri Stakeholder. E’ così che in Reale Group, vediamo la sostenibilità – ha dichiarato Luca Filippone, Direttore Generale di Reale Group – Il Manifesto riprende i principi che da quasi 200 anni, come Mutua, guidano il nostro modo di fare impresa e nei quali crediamo fermamente. L’iniziativa promossa dal Global Compact Network Italia fornisce una bella opportunità per fare rete, contribuendo, ciascuno per la sua parte, a prenderci cura delle persone, insieme.”
Reale Group è un Gruppo internazionale operante in Italia, in Spagna, Cile e Grecia attraverso la Capogruppo – Società Reale Mutua di Assicurazioni, la più grande compagnia assicurativa italiana in forma di mutua e le sue Controllate. Offre soluzioni e tutela a più 4,8 milioni di clienti in campo assicurativo, bancario, immobiliare e dei servizi; con 4.300 dipendenti tra Italia, Spagna, Cile e Grecia, Reale Group evidenzia una solidità tra le più elevate del mercato, testimoniata da un indice di solvibilità (Solvency II), calcolato secondo il Modello Interno Parziale di Gruppo, pari al 315% (YE2023). Reale Group ha chiuso il 2023 con utile pari a 157 milioni di euro, con una raccolta premi superiore ai 5,8 milioni di euro.