Premio di ecosostenibilità a Frigel per sistemi di raffreddamento industriale. Lo Stato dell’Illinois ha premiato la Frigel con il “P-2-Award” un premio che viene assegnato a quelle imprese che hanno ottenuto importanti risultati nella protezione ambientale abbinata allo sviluppo economico.
Frigel è stata premiata per il suo “Ecodry System” un raffreddatore di liquido, brevettato in tutto il mondo, in grado di ridurre, rispetto a sistemi tradizionali, fino al 95% i consumi di acqua e di energia.
Non più evaporazione d’acqua o utilizzo di compressori di gas frigorifero: i sistemi messi a punto da Frigel utilizzano il passaggio forzato con ventilatori di aria ambiente attraverso una camera adiabatica, in grado di mantenere la temperatura di un circuito d’acqua anche al disotto della temperatura ambiente.
Questa tecnologia sta rivoluzionando i sistemi di raffreddamento industriale in vigore in tutto il mondo. Forte di una lunga esperienza nel raffreddamento di processi industriali, e della presenza su tutti i principali mercati del mondo (80% export), Frigel rappresenta una delle realtà più dinamiche e all’avanguardia nel contesto economico italiano.
Nel suo rapido processo di espansione internazionale, Frigel ha recentemente realizzato un’altra unità produttiva ad East Dundee, nei dintorni di Chicago, USA, per servire la crescente domanda dei suoi prodotti in Nord America.
Con la nuova sede produttiva di oltre 4.000 m2, Frigel è pronta a competere con aziende americane consolidate sul mercato da molti anni. Il mese scorso un importante riconoscimento e’ stato ottenuto proprio negli USA.
Grazie ad un continuo confronto con le più disparate realtà industriali ed i loro particolari fabbisogni, Frigel si propone non come un semplice fornitore di impianti di raffreddamento, ma come un vero e proprio consulente tecnico a cui rivolgersi per una efficiente soluzione dei propri problemi di raffreddamento e termoregolazione.