Polycom gestione video supporta fino a 50.000 dispositivi. Polycom, leader mondiale nel settore dell’unified communications and collaboration (UC&C) aperte e basate su standard, ha annunciato che l’ultimo aggiornamento del software Polycom RealPresence Resource Manager v8.0 offre ai clienti e ai service providers delle aziende di grandi dimensioni la capacità di supportare fino a 50,000 utenti video registrati collegati tramite dispositivi mobili, desktop o sistemi video di gruppo, supportando in tal modo le organizzazioni IT nell’adozione del BYOD (Bring Your Own Device).
Polycom ha presentato anche la soluzione Polycom RealPresence Video DualManager 400, una nuova offerta Polycom RealPresence Platform disponibile su server aziendali standard in grado di fornire gestione delle risorse, call-control esteso e interoperabilità per le reti video di aziende di medie dimensioni.
“Aziende di tutte le dimensioni stanno cercando di mettere i propri dipendenti nelle condizioni di poter beneficiare di soluzioni di unified communication e collaboration ovunque essi si trovino, per strada, da casa o dalla propria scrivania”, ha dichiarato A.E. Natarajan, Executive Vice President of Worldwide Engineering, Polycom. “Per le realtà aziendali di grandi dimensioni e per i service provider, l’upgrade di Resource Manager rappresenta un valido aiuto a supporto del BYOD in quanto garantisce una video collaborazione sicura e altamente scalabile, alimentata dalla diffusione sempre maggiore di utenti video da mobile e da desktop.
Per le aziende di dimensioni medie, il nuovo RealPresence Video DualManager 400 consiste in un singolo dispositivo in grado di offrire alle organizzazioni IT un’infrastruttura intelligente per rendere la video collaborazione di immediata fruizione da parte dei dipendenti, consentendogli di migliorare la produttività delle riunioni con colleghi, partner e clienti.”
Le aziende di grandi dimensioni e i service provider supportano il BYOD e migliorano i Servizi Help-Desk.
La nuova release del software RealPresence Resource Manager (v8.0) è in grado di supportare fino a 50,000 dispositivi video, tra i quali smartphone, tablet e desktop, e fino a 10,000 gruppi di sistemi di video collaboration come, ad esempio, Polycom HDX Series e Polycom RealPresence Group Series systems. Essa presenta anche funzionalità migliorate in termini di monitoraggio, provisioning e reportistica; una suite API per l’integrazione dello sviluppo di soluzioni personalizzate: maggiore flessibilità nella programmazione delle chiamate e funzionalità aggiuntive per la gestione delle sale riunioni virtuali.
Polycom ha annunciato oggi anche gli aggiornamenti di Polycom RealPresence Distributed Media Application (DMA v6.0) che offre avanzati servizi video operatore con funzionalità di help-desk quali, ad esempio, supporto on-demand tramite dialing, messaggi vocali interattivi che forniscono maggiori informazioni circa lo status di una call, avanzata reportistica dei dettagli della chiamata per registrazione e fatturazione, funzioni di interoperabilità aggiuntive, supporto multilingua e opzioni di personalizzazione.
Per i service provider, le migliorie apportate a Resource Manager e DMA garantiscono una maggiore scalabilità della soluzione per servizi mobile e desktop, un’esperienza utente di livello superiore per i loro clienti e un arricchimento ulteriore per quanto riguarda lo storage dei dati per scopi di reportistica e fatturazione. .
Gestire reti video di medie dimensioni con una soluzione disponibile su un server aziendale standard RealPresence Video DualManager 400 include le soluzioni Polycom RealPresence Resource Manager e Polycom RealPresence DMA, le quali rispettivamente consentono agli amministratori IT di gestire le risorse video e di distribuire le video chiamate attraverso le reti. Grazie a RealPresence Video DualManager 400, i clienti possono ridurre i costi di amministrazione e di comunicazione, rendere più accessibile la UC&C agli utenti, proteggere gli investimenti IT preesistenti unificando le diverse reti massimizzando il ritorno sull’implementazione estesa del sistema di UC&C.
Di seguito le caratteristiche e i vantaggi della nuova soluzione RealPresence Video DualManager 400:
– Monitoraggio, provisioning e reportistica dinamici per le aziende di medie dimensioni:
I responsabili IT possono monitorare, erogare il servizio ed elaborare reportistica in maniera dinamica per un numero elevato di dispositivi, da 100 a 400, gestire e distribuire fino a 150 chiamate contemporaneamente attraverso diverse reti collaborative video, audio e dati.
– Responsabilità dei dipendenti per il controllo delle proprie video conferenze:
Le organizzazioni possono attivare le conferenze in qualsiasi momento e offrire sale riunioni virtuali ai dipendenti che accedono alle reti UC&C tramite dispositivi gestiti.
– Gestione chiamate SVC basate su tecnologia SIP:
interoperabilità SVC con server di collaborazione consente ai responsabili IT di gestire le segnalazioni e il controllo della chiamata per le call SVC basate su tecnologia SIP.
– Massima protezione degli investimenti:
RealPresence Video DualManager 400 rende disponibile un percorso efficiente di migrazione al nuovo software per i clienti di Polycom® CMA™ 4000 che desiderano ampliare la propria rete video per beneficiare della tecnologia SVC o per estendere l’accesso agli utenti tramite browser via Polycom RealPresence CloudAXIS Suite.
“Con una diffusione sempre maggiore in azienda di sistemi di videoconferenza e utenti video, cresce la necessità di un dispositivo centralizzato e di un sistema di gestione del traffico video” ha dichiarato Ira M. Weinstein, senior analyst and partner, Wainhouse Research. “RealPresence DualManager 400 include le versioni complete di due importanti soluzioni Polycom, Resource Manager e DMA, rese disponibili all’interno di un unico apparecchio.
Questa release consente alle aziende di eseguire un miglior monitoraggio proattivo e una gestione avanzata dei dispositivi per i propri ambienti di videoconferenza in maniera più facile e immediata. Queste funzionalità sono particolarmente importanti per le implementazioni a livello globale che includono sia i sistemi video personali sia di gruppo”.