Piattaforma di intelligenza industriale AVEVA CONNECT con nuove funzionalità MES ibride-cloud per guidare innovazione e sostenibilità.
AVEVA, fra le principali software company industriali al mondo, parteciperà ad Hannover Messe 2024 e presenterà CONNECT, nuova piattaforma agnostica di intelligenza industriale alimentata dall’AI nel cloud che offre alle aziende nuove modalità di consumo e condivisione dei dati industriali con i propri collaboratori, partner e fornitori, per ottenere prestazioni più elevate e ridurre emissioni e sprechi.
In linea con il tema dell’edizione 2024 di Hannover Messe “Energizzare un’industria sostenibile”, dal 22 al 26 aprile i dirigenti di AVEVA racconteranno le modalità di collaborazione fra industrie e aziende tecnologiche che permettono di unificare i dati e ottenere insight nel proprio ecosistema digitale.
Caspar Herzberg, CEO di AVEVA, ha dichiarato: “Partecipare ad Hannover Messe sarà per noi una grande occasione per presentare a clienti, partner e innovatori la nuova piattaforma di intelligenza industriale CONNECT. CONNECT consente di unificare le informazioni e gli insight che abbracciano l’intera catena del valore industriale in un unico ecosistema di dati completo, arricchito da analisi e AI per progettare in modo più intelligente, operare meglio e aumentare la redditività. Combinando le nuove funzionalità ibride MES, disponibili su CONNECT, con la potenza di AVEVA PI System le imprese potranno avere maggior consapevolezza sugli scenari di processo, prevedendo potenziali interruzioni, trasformando la performance sostenibile”.
In fiera, AVEVA dimostrerà come la nuova piattaforma agnostica di intelligenza industriale CONNECT supporterà le imprese nell’accelerazione verso gli obiettivi net-zero. Il software di AVEVA è costruito appositamente per adattarsi alle esigenze di diversi settori, da quello manifatturiero e navale a quello energetico e delle infrastrutture, con funzionalità e analisi che si basano su oltre 20 anni di esperienza.
Rob McGreevy, Chief Product Officer AVEVA, ha dichiarato: “Sono entusiasta di partecipare ad Hannover Messe per presentare ai partecipanti la nostra nuova piattaforma industriale e le funzionalità ibride potenziate di Manufacturing Execution System (MES)”.
Le nuove caratteristiche MES consentono alle industrie di combinare la lunga esperienza industriale di AVEVA con i nuovi servizi di gestione e visualizzazione dei dati in cloud di CONNECT, per aumentare le prestazioni e ottimizzare le operazioni lungo tutta la catena del valore.
AVEVA collabora con alcune delle imprese più all’avanguardia al mondo per promuovere l’innovazione e accelerare la sostenibilità.
Alla Hannover Messe, i visitatori potranno esplorare in prima persona l’ampio portafoglio di soluzioni data-driven di AVEVA, in collaborazione con Microsoft, AWS e Schneider Electric, pensate per supportare la riduzione dell’uso di energia e offrire vantaggi in termini di sostenibilità in ogni settore industriale. Particolare attenzione sarà data al settore manifatturiero e farmaceutico con dimostrazioni specifiche.
Le demo di AVEVA e i team di supporto saranno disponibili presso lo stand di Schneider Electric nel padiglione 11, stand C52.
AVEVA e Microsoft alla Hannover Messe
Allo stand Microsoft, nel padiglione 17, stand G06, il focus sarà sulle potenzialità della digitalizzazione nel settore energetico, con dimostrazioni sull’applicazione del Digital Twin 3D di AVEVA nel contesto dell’energia eolica. I visitatori vedranno come l’Industrial AI Assistant di AVEVA, basato su OpenAi e Azure, supporta gli operatori nell’intero flusso di lavoro, dall’indagine sulle prestazioni anomale, all’identificazione della causa e alla preparazione delle azioni di manutenzione necessarie.
Allo stand Microsoft saranno presentate altre soluzioni AVEVA che utilizzano l’AI per supportare le attività decisionali nell’impianto e nella catena di fornitura: Servizi dati CONNECT e Visualizzazione CONNECT.
AVEVA e AWS alla Hannover Messe
AVEVA sarà presente anche allo stand AWS nel padiglione 15, stand D76, per dimostrare l’efficienza ingegneristica di un digital twin affidabile, tramite la creazione di un ambiente digitale incentrato sui dati di ingegneria in tempo reale, aggregando informazioni provenienti da più fonti e formati.
Una demo mostrerà come AVEVA Unified Engineering e AVEVA Asset Information Management possano essere implementati e scalati in modo rapido e sicuro grazie alla tecnologia cloud AWS. Verranno inoltre presentate alcune applicazioni della suite AVEVA che aprono la strada ai gemelli digitali di Engineering e Operations: AVEVA™ Engineering, AVEVA P&ID e AVEVA Diagrams, AVEVA™ E3D Design e AVEVA™ Information Standards Manager.
AVEVA è una multinazionale inglese leader globale nel settore dei software industriali che guidano le imprese verso la trasformazione digitale e la sostenibilità.
Mettendo in connessione la potenza delle informazioni e dell’intelligenza artificiale con le capacità di insight umano, AVEVA permette ai team di lavoro di sfruttare i dati esistenti per creare nuovo valore, ciò che chiamiamo Performance Intelligence.
Il portafoglio AVEVA consente a oltre 20.000 realtà industriali in più di 100 paesi di progettare in modo più smart, operare meglio e promuovere un’efficienza sostenibile.
Nominata come una delle aziende più innovative del mondo, AVEVA supporta i propri clienti attraverso un ecosistema di fiducia che comprende 5.000 partner e 5.700 sviluppatori certificati in tutto il mondo.
La società ha sede nel Regno Unito, a Cambridge, e conta 6.500 dipendenti e 90 uffici in più di 30 Paesi.