NCR scanner bi-ottico tecnologia laser e imaging ibrido. Questa tecnologia innovativa, disponibile ora su RealPOS High Performance Bi-Optic Scanner di NCR, è caratterizzata da un unico punto di interazione per la scansione sia dei codici a barre in 2D sui dispositivi mobili e sui tesserini magnetici, che dei tradizionali codici a barre sulle etichette dei prodotti.
Disponibile sia per i punti cassa assistiti che per le postazioni self-service, questo nuovo dispositivo contribuirà a semplificare ulteriormente le operazioni di checkout. Non dovendo più acquistare e gestire dispositivi di scansione separati fissi o portatili, i retailer potranno pertanto ridurre i costi di acquisto e le spese di manutenzione.
Per commercializzare i prodotti si potranno ora offrire promozioni più innovative ed estendere i programmi di fidelizzazione direttamente sui dispositivi mobili dei clienti, che potranno comodamente usufruire di tali offerte direttamente attraverso i terminali selfcheckout.
Questo tipo di integrazione mobile consente maggiore flessibilità, personalizzazione e funzionalità, alle postazioni NCR SelfServ™ Checkout, permettendo ai retailer di migliorare l’esperienza d’acquisto dei clienti e renderla convergente attraverso tutti i canali. “I clienti sono sempre in movimento e i dispositivi mobili sono una parte essenziale della loro vita quotidiana” ha affermato Rick Chavie, Vice Presidente Retail Marketing di NCR Corporation.
“Le innovazioni introdotte da questo scanner ibrido unico nel suo genere sono un altro esempio dell’impegno di NCR nell’aiutare i retailer ad abbattere le barriere tra canali fisici e digitali riuscendo così a fornire quelle offerte pertinenti ed altamente personalizzate che i clienti preferiscono”. L’esigenza dei retailer di adattarsi a una clientela in evoluzione è stata confermata da un’analisi del novembre 2010 realizzata da IDC Retail Insights, società specializzata in analisi di settore, secondo cui “oltre un terzo dei consumatori dotati di smartphone sono pronti a utilizzare i loro dispositivi in modi che trasformerebbero le loro abitudini di acquisto”.
La nuova funzione di scansione è semplice e facile da installare grazie al rapido riadattamento dei già esistenti NCR RealPOS High Performance Bi-Optic Scanners, serie 7878. Questo nuovo scanner rientra nelle soluzioni NCR c-tailing, un insieme di tecnologie e servizi che consentono ai retailer di offrire ai consumatori una personalizzazione e una coerenza maggiori attraverso diversi canali, internet, i dispositivi mobili, i social media e i punti vendita. Queste soluzioni convergenti per il retail permettono ai retailer di differenziarsi, tagliare i costi operativi e attrarre i consumatori che sono oggi più consapevoli e sfuggenti.