LIST celebra i 25 anni con Tavola Rotonda a Palazzo Giureconsulti. “Innovazione dei Mercati: Tecnologia e Regole” è il titolo della tavola rotonda organizzata da LIST a Milano al Palazzo Giureconsulti il 25 maggio per celebrare i 25 anni di attività.
Partecipano
Angelo Tantazzi, Presidente di Borsa Italiana,
Umberto Bertelè, Presidente di MIP, Politecnico di Milano,
Riccardo Varaldo, Presidente della Scuola Superiore Sant’Anna di Studi Universitari e di Perfezionamento.
Moderatore Massimo Esposti, Caporedattore Centrale de Il Sole 24 Ore.
Al termine dei lavori sarà presentato il libro “Le sfide dell’Eccellenza” pubblicato da LIST per l’occasione a cura di Enrico Rainero & Partner Editore.
LIST è stata fondata nel 1985 a Pisa, dove tuttora si trovano il quartier generale ed i laboratori di ricerca e sviluppo. Muovendo da esperienze strettamente tecnologiche, LIST ha nel tempo applicato lo stato dell’arte delle tecnologie informatiche all’ideazione e produzione di sistemi innovativi per il mondo finanziario.
Ha ideato, progettato, sviluppato e prodotto software e sistemi d’avanguardia per il settore del CAPITAL MARKET, contribuendo alla realizzazione dei primi Mercati Telematici Monetari e Finanziari (ELECTRONIC MARKETS).
Ha sviluppato piattaforme e soluzioni per il trading sui mercati finanziari che hanno segnato tappe fondamentali nell’evoluzione del settore (TRADING SYSTEMS). Ha creato soluzioni integrate per la gestione del rischio, per l’audit e la governance di organizzazioni e processi finanziari (GOVERNANCE, RISK & COMPLIANCE).
Molte istituzioni finanziarie grandi e piccole in Italia, in Europa e nel Mondo controllano e organizzano i loro processi utilizzando le soluzioni di governance, risk management e audit di LIST.
Oggi LIST assiste clienti in 18 paesi, in tre continenti: più di 60 Banche e SIM in Italia, più di 20 in Europa ed inoltre Banche negli Stati Uniti, Messico, Israele, Cina, Sud Corea e Malaysia.