Il sole per il Centro Cash Oristano. Affiancato dalla consulenza di SmartEfficieny, il progetto del nuovo impianto fotovoltaico è stato realizzato sul tetto del Centro Cash di Oristano, che si trova accanto alla sede da cui iniziò l’attività della Famiglia Ibba, lo storico Mangimificio.
L’impianto è stato posato senza modificare l’assetto originale della copertura, che doveva mantenere le condizioni fisiche caratteristiche antecedenti all’installazione, ed utilizzando pannelli di alta qualità ed efficienza produttiva, massimizzando così le fortunate condizioni atmosferiche di insolazione di cui gode la Sardegna.
Con questa iniziativa il Centro Cash di Oristano, oltre a risparmiare sull’acquisto di energia elettrica, elimina l’immissione in atmosfera di circa 60 ton di CO2 annue.
Centro Cash è l’insegna del Gruppo ABBI della F.lli Ibba dedicata al mondo del Cash&Carry, attiva dal 2005 in Sardegna.
Negli anni, grazie alla professionalità della squadra e alla qualità dei servizi, si è affermata in tutta la regione, diventando un punto di riferimento nel mercato sardo.
Centro Cash è specializzata in forniture di prodotti alimentari e tecnici per canali professionali, come l’Ho.Re.Ca (Hotellerie, Restaurant, Catering) ed il retail alimentare, con oltre 16.000 Clienti.
L’assortimento di prodotti annovera oltre 15.000 referenze, più di 4000 certificate come “Prodotto in Sardegna” e tantissimi reparti rispondono a tutte le esigenze: ortofrutta, macelleria, pescheria, salumeria, surgelati, gastronomia, vini, liquori, birra e tanto altro.
La Sostenibilità
In Abbi Group vengono adottate con coscienza tutte quelle pratiche efficaci per lo sviluppo sostenibile, a tutela della qualità della nostra vita, pensando anche al futuro delle nuove generazioni.
Centro Cash collabora con Too Good To Go, l’applicazione per smartphone che permette ai commercianti e ai ristoratori di mettere in vendita a prezzi ridotti il cibo invenduto a fine giornata e ai consumatori di acquistare “Magic Box” a un terzo del prezzo di vendita, impegnandosi quotidianamente nella lotta contro lo spreco alimentare. In questo modo, oltre a far bene all’ambiente, evitando che il cibo venga sprecato, il professionista ha la possibilità di ottenere un ricavo ulteriore ed i clienti di acquistare del buon cibo a un prezzo inferiore.