IKN Trusted prestigiosi nomi nella seconda edizione: l’Autorità – Garante della Privacy, IATA e Fondazione Policlinico Universitario Agostino Gemelli IRCCS porteranno il loro contributo in evento.
Nomi di spicco alla seconda edizione di Trusted, l’evento di IKN Italy nato per mettere a disposizione dei partecipanti le ultime conoscenze sulle caratteristiche della Strong Authentication e Privileged Access Management tramite la costruzione di strutture informative complesse volte a supportare le imprese nella gestione e tutela dell’Identità Digitale dei clienti attraverso il riconoscimento biometrico e una profilazione precisa delle sue operazioni digitali.
In programma il 12 maggio in Live Streaming, l’evento prenderà il via con il Panel dal tema “Identity Governance & Administration”, un confronto sul futuro di SPID e CIE e sulle modalità per migliorare l’accesso ai servizi pubblici di cittadini e imprese.
Seguirà lo Speech di Guido Scorza, Componente del Collegio L’Autorità – Garante della Privacy, su “Privacy e identità digitale: rischi e opportunità”.
Al Workshop “Identity & Access Management for Today & the Future” seguirà la Tavola Rotonda che tratta il tema: “Cybersecurity, furti d’identità digitale e frodi creditizie: come difendere il mercato?” per poi fare un focus su “Sicurezza e Protezione dei dati con l’introduzione del 5G”.
La mattina di lavori prosegue con le Tavole Rotonde “Data Protection, 5G e IOT per le infrastrutture zero trust e il contenimento delle minacce informatiche” e “Privileged Access Management Pluggable Authentication Model” cui seguirà lo StartUp Pitch “Flywallet: il nuovo punto di incontro tra Identità fisica e digitale”.
La seconda parte della giornata prenderà il via con un focus sul mondo del TRAVEL E TURISMO con il Panel “Travel Pass – Viaggiatori sicuri ai tempi del coronavirus: rotte e soluzioni per i voli aerei”.
A seguire il Keynote Speech “IATA Travel Pass Initiative: a global and standardized solution to validate and authenticate all country regulations regarding Covis-19 passenger travel requirements” a cura di David Rutnam, Senior Manager Industry Distribution Programs Adoption IATA.
Il focus NEW MOBILITY & DIGITAL INSURANCE tratterà di “La rivoluzione della micro-mobilità elettrica e nuovi servizi assicurativi per i servizi di sharing”, mentre la Tavola Rotonda E-COMMERCE E HOME DELIVERY fornirà un confronto su “Le nuove utenze digital dello shopping on-line”.
Dopo lo StartUp Pitch “Elysium Tech – Facing Health Tech Challenges for Future”, l’evento si concluderà con la Tavola Rotonda “HEALTH CARE- il valore dell’identità digitale del paziente nel post Covid- Quale sarà il ruolo di SPID nella costruzione del fascicolo elettronico sanitario e del libretto di vaccinazioni post pandemia?” con la partecipazione di Paolo Zilioli, Head of Business Process & Demand Management Fondazione Policlinico Universitario Agostino Gemelli IRCCS.
IKN Italy è l’acronimo di:
“I” come INSTITUTE: IKN Italy nasce da Istituto Internazionale di Ricerca. Grazie all’esperienza maturata in più di 30 anni di attività, si posiziona all’interno di una rete internazionale in grado di proporre sia tematiche di grande attualità e interesse, sia relatori di alto livello. La reale fotografia di IKN la “scattano” i numeri di questi 30 anni: oltre 70.000 partecipanti, 20.000 aziende e 10.000 tra relatori e docenti; numeri che posizionano IKN leader indiscusso nel suo settore.
“K” come KNOWLEDGE: ricerca continua e ascolto del mercato garantiscono a IKN Italy lo sviluppo di una formazione e informazione uniche, esclusive e non “googlabili”, fruibili in modalità sia fisica sia online, per ispirare il cambiamento e promuovere l’innovazione nelle aziende.
I settori nei quali IKN è presente sono: Farmaceutico e Dispositivi Medici, Energy & Utilities, Sanità, Banca e Assicurazioni, Retail e GDO, Industrial, Logistica, Green & Sostenibilità, Marketing e Vendite, Project Management.
“N” come NETWORKING: La rete di IKN Italy permette di organizzare eventi e iniziative formative che diventano occasioni di incontro per condividere esperienze uniche e sviluppare nuove partnership. Le iniziative di IKN Italy generano relazioni ad alto valore aggiunto, attraverso incontri B2B qualificati.
L’Azienda è certificata UNI EN ISO 9001 : 2008 e qualificata per la presentazione di piani formativi finanziati da organi istituzionali e fondi interprofessionali.
12 maggio – Live Streaming
– BYinnovation è Media Partner di Trusted