HP aiuta i clienti nella evoluzione ad ambienti mobile enterprise con la tecnologia HP Converged Cloud.
La domanda dei dipendenti di poter accedere alle proprie applicazioni di lavoro e personali da qualsiasi luogo, in ogni momento e utilizzando i propri dispositivi mobili, ha trasformato il luogo di lavoro “tradizionale”. Nella loro evoluzione verso l’ambiente mobile, molte aziende incontrano difficoltà nella distribuzione delle applicazioni e dei dati sui dispositivi mobili mantenendo al contempo i massimi livelli di sicurezza.
La soluzione HP Mobile Enterprise Cloud Solution, che fa parte per portafoglio HP Converged Cloud, offre i vantaggi di un approccio cloud-based, senza dover rinunciare alla sicurezza di classe enterprise. Questa gamma di servizi completamente gestiti e integrati riduce la complessità e i rischi associati alla gestione della diversità, a livello di dispositivi e di applicazioni tipica dei modelli CYOD (Choose-Your-Own-Device).
La soluzione offre ricche funzionalità di accesso ai dati e condivisione di file, gestione di applicazioni e dispositivi mobili, servizi di sicurezza integrati, nonché servizi per lo sviluppo e il test delle applicazioni, che accelerano l’implementazione di iniziative per la mobilità. HP ricorre al cloud per rendere più facile la fruizione della mobilità sotto forma di servizio completo.
HP Mobile Enterprise Cloud Solution è disponibile in tutto il mondo e include i seguenti servizi:
– HP Enterprise Cloud Services–Mobility, che offre funzionalità cloud-enabled per la gestione della mobilità enterprise, l’autenticazione semplificata degli utenti, la sincronizzazione e la condivisione sicura dei file e l’accesso alle applicazioni diversificato. – HP Enterprise Cloud Services–Messaging, che offre un accesso altamente sicuro e flessibile alla posta elettronica mobile, nonché permette la gestione delle informazioni personali.
– HP Mobile Application Services, che permette ai clienti di adeguare gli ambienti mobili alle strategie aziendali e IT, assicurando il supporto delle attività di progettazione e sviluppo di applicazioni mobili enterprise con una varietà di dispositivi mobili standard.
– HP Testing for Mobility, che automatizza gli scenari di test multilivello, che includono le interfacce grafiche e quelle per le prestazioni dell’applicazione, in modo da migliorare la sicurezza e accelerare il time-to-market delle applicazioni mobili grazie alla riduzione dei cicli di test.
– HP Cloud Security Risk and Controls Advisory Services, che offre l’analisi dei gap dei controlli sui rischi di sicurezza delle informazioni mobili esistenti e fornisce un piano di correzione per migliorare lo stato della sicurezza.
– HP Enterprise Cloud Services – Virtual Private Cloud, che offre un’infrastruttura di base per la scalabilità, l’agilità e la sicurezza di classe enterprise necessarie per supportare la mobilità enterprise.
“Con la diffusione di tablet e smartphone, le aziende non possono più ignorare l’ambiente Choose-Your-Own-Device manovrato dai dipendenti”, ha affermato Pete Karolczak, Senior Vice President e General Manager, IT Outsourcing, HP Enterprise Services. “HP Mobile Enterprise Cloud Solution offre una combinazione esclusiva di servizi di consulenza, operazioni, applicazioni e sicurezza indispensabili per consentire ai clienti per ridurre al minimo i costi e i rischi associati all’adozione della mobilità enterprise”.