Green Products di Philips aumentano fatturato 33% e raggiungono i 5.3 miliardi di Euro, a fronte dei 4 miliardi di euro del 2006, e coinvolge tutti i settori strategici di mercato (healthcare, lifestyle e lighting).
Con il programma EcoVision, Philips si impegna a raddoppiare ulteriormente il fatturato generato dai “Green Products” entro il 2012.
Il 10° bilancio di sostenibilità mostra i progressi ottenuti e tutti i dettagli dei programmi per essere sempre più “ green”.
Philips ha anche annunciato con il suo quarto programma EcoVision, l’obiettivo di raddoppiare ulteriormente il fatturato generato dai “Green Products” entro i prossimi cinque anni, raggiungendo così un’incidenza complessiva del 30% sul fatturato globale.
Philips continua i progressi nelle soluzioni di illuminazione a risparmio energetico con un aumento del fatturato generato dai “Green Products” pari al 17%. L’incremento maggiore si è registrato nel mercato dell’illuminazione domestica, subito seguito dalle soluzioni di illuminazione per il settore commerciale e dall’illuminazione stradale, nonché dall’illuminazione a tecnologia LED.
Dalla sua introduzione nel 2005, il sistema di illuminazione stradale CosmoPolis, per esempio, è stato installato in numerose città europee ed asiatiche ed è in grado di ridurre il consumo energetico di più del 50%.
Il fatturato generato dai “Green Products” nel settore Healthcare è aumentato del 35%, grazie in particolare alla gamma di scanner per MRI e ai prodotti per il monitoraggio dei pazienti. Lo scanner per MRI Achieva 3.0T serie X, per esempio, presenta una riduzione dell’impatto ambientale del 32% rispetto ai modelli precedenti.
Un altro nuovo prodotto lanciato sul mercato con comprovate caratteristiche ecologiche è il monitor per il monitoraggio dei pazienti IntelliVue MMS X2, che consuma il 52% di energia in meno durante l’uso.
I “green products” sono per Philips tutti quei prodotti che rispetto a prodotti simili sul mercato, offrono miglioramenti significativi dal punto di vista ambientale in una o più delle “Green Focal Areas” : risparmio di energia elettrica, utilizzo di packaging, emissioni di sostanze nocive, peso dei prodotti, riciclaggio e smaltimento a fine utilizzo, affidabilità nel tempo.<BR>