Expo Ferroviaria 2014 a Torino, la vetrina per le tecnologie, i prodotti e i sistemi ferroviari, torna a al Lingotto Fiere di Torino per la sesta edizione, dall’1 al 3 aprile 2014. L’appuntamento di riferimento in Italia per i fornitori di prodotti e servizi per le infrastrutture porta nei padiglioni al Lingotto Fiere i big dell’industria ferroviaria, tra i quali Alstom Ferroviaria, Bombardier Transportation, Siemens, AnsaldoBreda, PESA Bydgoszcz, Vossloh, Ansaldo STS, Balfour Beatty, ABB, Thales.
Ancora più ampia rispetto alle passate edizioni l’Area Binari per l’esposizione di attrezzature, macchinari e veicoli: oltre alle tre sezioni di binari del Padiglione 2 EXPO Ferroviaria sarà allestito uno spazio espositivo all’aperto per il materiale rotabile alla stazione Lingotto di Torino.
315 espositori provenienti da 19 paesi hanno preso parte allo scorsa edizione nel 2012 e circa 6400 manager, ingegneri e buyer dell’industria ferroviaria Italiana e internazionale hanno visitato l’evento.
Tra i partner di EXPO Ferroviaria:
Ferrovie dello Stato Italiane, il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, il Collegio Ingegneri Ferroviari Italiani (CIFI), l’Associazione Industrie Ferroviarie (ASSIFER), l’Associazione Nazionale Imprese Armamento Ferroviario (ANIAF), ASSTRA, rappresentante delle società di trasporto pubblico locali e Federmobilità, forum promotore del trasporto sostenibile. A supportare l’evento anche Regione Piemonte, l’operatore per il trasporto torinese GTT, l’organizzazione delle infrastrutture cittadine Infra.To e Città di Torino.
EXPO Ferroviaria è organizzata da Mack Brooks Exhibitions, società leader a livello mondiale nell’organizzazione di fiere industriali e membro fondatore dell’Associazione degli Organizzatori di Esposizioni (AEO).