COOL TO CALL pubblicità online con banner che telefona. Cool to Call, start-up italiana nata nel 2011 dall’incontro tra competenze nel settore delle telecomunicazioni e dell’information technology, anche durante la pausa estiva non si è fermata e dopo un intenso lavoro a stretto contatto con i professionisti di Admotion, azienda specializzata nello sviluppo di advertising solution, si aggiorna e presenta la nuova funzione per i rich media. Il bottone Cool to Call, dapprima sviluppato per dare voce alle pagine business di Facebook e su siti web, oggi inaugura il nuovo servizio per i banner online con Admotion. All’interno della creatività uno semplice script attiva la call-to-action e l’utente può mettersi in contatto con l’azienda inserzionista; un servizio efficace e a costo zero per tutti coloro che vorranno scoprire maggiori informazioni sulla pubblicità o campagna pubblicitaria online.
“Questa nuova funzionalità si sposa con la mission di Cool to Call, ossia introdurre sempre di più la voce, elemento fondamentale per la gestione delle relazioni con i clienti nonché il più efficace strumento a carattere commerciale, all’interno dei social network e nel Web”, afferma Livio Criscino – Ceo di Cool To Call. “La nuova funzionalità per i rich media è adatta a qualsiasi esigenza e vantaggiosa per qualsiasi realtà presente nel mercato”, conclude Criscino. “Siamo entusiasti di essere i primi ad aver integrato il bottone Cool to Call afferma Davide Ingrassia – Sales Director Italia e Emea di Admotion – crediamo molto nella potenzialità di questa soluzione che offre vantaggi sia alle aziende e sia agli utenti”, conclude Ingrassia.
Cool to Call può essere utilizzato per proporre servizi tradizionali in una veste comoda e innovativa. Può essere impiegato, ad esempio, a supporto del servizio di customer care; può generare lead e vendite se utilizzato come strumento di marketing call to action (per promuovere acquisti d’impulso con promozioni, test drive, last minute) o di vendita diretta (ecommerce); può rivelarsi uno strumento prezioso per conoscere la propria audience, se usato in ottica di marketing research (survey o ricerche di mercato). In ogni caso, Cool to Call contribuisce ad aumentare il coinvolgimento e il grado di soddisfazione della community, rinforzardo la brand awareness e la brand reputation.
COOL è una start-up nata nel 2011 dall’incontro tra professionisti con competenze avanzate nel settore del Web 2.0 e delle telecomunicazioni. Il suo scopo principale è quello di voler offrire alle aziende strumenti e piattaforme tecnologiche innovative per gestire la relazione con i propri utenti ed incrementarne la fidelizzazione.
COOL è una società partecipata di B2YOU, operatore nel settore telecomunicazioni: dal 2001, B2YOU sviluppa e vende on-line Servizi a Valore Aggiunto (VAS) per le aziende, in particolare numeri verdi con piano tariffario ricaricabile. Dal 2009 è presente anche in Spagna, Francia e Belgio ed è attualmente il secondo player sul mercato dei numeri verdi in Italia.