Comparto sicurezza a Secsolutionforum 2024. La quinta edizione digitale di secsolutionforum si è conclusa il 19 aprile con un ampio apprezzamento da parte degli oltre 1100 partecipanti e dei 64 partner, tra sponsor e patrocinatori.
La vitalità e il fermento che contraddistinguono il comparto security hanno permeato le tre giornate di live streaming di secsolutionforum, l’unico evento digitale della sicurezza.
L’evento è stato una vera e propria cavalcata digitale tra i temi più attuali per chi opera nel comparto della sicurezza fisica e logica e il format si è rivelato ancora una volta vincente, anche per la capacità di intercettare i temi forti per lo sviluppo del settore e attrarre un target di professionisti della sicurezza sempre più qualificato e profilato. La decisione degli organizzatori, Ethos Media Group, condivisa con il Comitato Scientifico, di abbracciare ad ampio raggio il mondo della sicurezza fisica in tutti i suoi intrecci con la cybersecurity e di rivolgersi all’intera catena di professionisti che, con diversi ruoli, mansioni e competenze, si occupano di sicurezza si è rivelata vincente in questa edizione.
L’evento, creato e sviluppato per rispondere alla forte necessità di aggiornamento dei professionisti italiani, tra cui impiantisti, system integrator, installatori specializzati ma anche Pubblica Amministrazione, anche quest’anno non ha deluso le aspettative, rinnovandosi e rispondendo con maggiore efficacia alle esigenze di mercato.
Un ulteriore valore aggiunto dell’edizione 2024 è stata la maggiore interazione del pubblico, che ha apprezzato – molto più che nelle passate edizioni – l’opportunità di rivolgere domande ai relatori. È stato possibile, inoltre, votare per il secsolution Security Award, il concorso che premia le soluzioni più innovative e interessanti proposte dalle aziende nel corso delle tre giornate di evento e che ha rappresentato un’altra novità di quest’anno. Le soluzioni vincitrici del secsolution Security Award verranno annunciate a breve.
La manifestazione ha garantito interventi di qualità su nuove opportunità e soluzioni offerte dal mercato soprattutto in ambito legislativo e normativo. Particolarmente apprezzati il consolidato appuntamento con la Videosorveglianza Urbana Integrata e la prima tappa 2024 del roadshow Pillole di Smart City, dove si è discusso in maniera approfondita e eterogenea del futuro della smart city, tra sicurezza, tecnologia e sostenibilità.
Secsolutionforum 2024 ha ospitato oltre 50 relatori in 3 giorni di diretta web, 4 tavole rotonde, 2 analisti internazionali, 1 convegno nel convegno, 13 soluzioni/applicazioni, 8 scenari, 30 sponsor, 34 patrocini ed inoltre ha permesso il rilascio di crediti formativi per ingegneri, periti industriali e operatori della sicurezza.
La quinta edizione digitale di secsolutionforum si conferma quindi evento di riferimento per il comparto e mostra un trend in crescita sia nei numeri sia nell’ampiezza e nella qualità dei target che attrae.
Un ringraziamento va a tutti coloro che hanno seguito l’evento, agli speaker, alle associazioni di categoria e in particolare alle aziende partner che, con la loro fiducia, hanno creato le condizioni per un grande secsolutionforum.
Ethos Media Group è uno degli interlocutori di riferimento in Italia nell’editoria professionale, con una presenza fortemente radicata nel comparto sicurezza. Ethos Media Group si occupa di produzione editoriale, formazione e organizzazione eventi, content management multimediale, con un approccio alla comunicazione a 360 gradi.
Ethos Media Group è parte integrante della Security Media Alliance, partnership internazionale tra testate di eccellenza specializzate nel settore sicurezza. All’interno di questa alleanza strategica, Ethos Media Group rappresenta, con il marchio globale secsolution, comprendente un magazine cartaceo e online e l’evento secsolutionforum, una solida e autorevole realtà di riferimento che ha formato e continua a formare generazioni di professionisti della sicurezza.
Ethos Media Group si distingue nel panorama editoriale e formativo per la capacità di cogliere l’onda del cambiamento non appena se ne percepiscano i primi segnali. Un “talento” che va di pari passo con la spinta all’innovazione, alla flessibilità e al dinamismo nell’approcciare il mercato.
All’interno del sito dell’evento sono disponibili le slide e le registrazioni degli interventi.
– BYinnovation è Media Partner di Secsolutionforum