Carte di debito Sella per non vedenti e ipovedenti. Il profilo, facilmente riconoscibile al tatto, permette di identificare subito le carte che sono state realizzate in PVC riciclato per ridurre l’impatto sull’ambiente.
Banca Sella lancia le sue nuove carte di debito, caratterizzate da una forte impronta verso l’inclusione e la sostenibilità
Le carte hanno infatti un profilo facilmente riconoscibile al tatto, così che anche le persone non vedenti e ipovedenti possano identificarle con facilità. Sono state inoltre realizzate con plastica riciclata così da ridurre l’impatto sull’ambiente.
Le nuove carte di debito di Banca Sella, oltre a mantenere le tradizionali funzionalità di pagamento, si distinguono per il particolare design che prevede su un lato un profilo con bordo smussato facilmente riconoscibile al tatto da persone non vedenti e ipovedenti, consentendo loro un’esperienza di pagamento più agevole e veloce. Le carte sono state sviluppate e realizzate in partnership con IDEMIA, azienda leader mondiale in identity technologies.
Banca Sella, inoltre, per favorire comportamenti sempre più responsabili e sostenibili, ha scelto di utilizzare per le proprie carte il PVC riciclato che, rispetto al materiale plastico standard, permette di ridurre le emissioni di CO2 nell’ambiente del 36%. Un’iniziativa che va ad aggiungersi alla carta Sella Junior, lanciata lo scorso anno e pensata per i ragazzi tra i 12 e i 17 anni, che è realizzata in “Parley Ocean Plastic”: un materiale completamente riciclato ricavato da oggetti di plastica raccolti sui fondali e sulle spiagge di tutto il mondo, grazie all’aiuto di governi ed enti locali dei paesi che aderiscono all’iniziativa lanciata da Parley, l’organizzazione ambientale nata nel 2012 a tutela degli oceani.
“Le nuove carte di debito permettono maggiore accessibilità e inclusività anche per i clienti non vedenti e ipovedenti, che in questo modo potranno utilizzare la propria carta con facilità e con un maggiore senso di sicurezza e indipendenza – afferma Andrea Pozzi, Head of Banking and Payments di Banca Sella –. Grazie anche al materiale utilizzato per la loro realizzazione, vogliamo confermare il nostro impegno verso scelte responsabili e sostenibili per contribuire ad aumentare l’attenzione sull’impatto ambientale dei nostri comportamenti quotidiani”.
Banca Sella ha oltre 450 anni di storia imprenditoriale di famiglia: ascoltiamo le domande e ci impegniamo a trasformarle in risposte. Oggi siamo il più grande gruppo bancario privato e indipendente italiano.
Con noi lavorano oltre 5 mila persone, siamo presenti in 7 paesi e abbiamo 300 succursali in tutta Italia.
Le nostre attività comprendono la banca commerciale e retail, il private e wealth management, il corporate & investment banking, i sistemi di pagamento, l’open banking e i servizi di information technology.
Per contribuire allo sviluppo sostenibile promuoviamo, operiamo e siamo un ecosistema innovativo aperto.
Supportiamo le idee e l’imprenditorialità col centro d’innovazione per startup e imprese SellaLab. Abbiamo fondato e animiamo la community italiana del Fintech, il Fintech District di Milano.
Abbiamo avviato la prima piattaforma di open banking del nostro paese. Tutto questo lo facciamo anteponendo gli interessi dei clienti ai nostri, perché siamo consapevoli che in una prospettiva di lungo termine essi coincidono.