Al CVDay il futuro della gestione del credito tra innovazione, nuovi mercati e AI: torna a Milano la nuova edizione dell’appuntamento di riferimento della credit industry organizzato da Credit Village, in programma venerdì 14 novembre presso Palazzo Mezzanotte, sede di Borsa Italiana.
Mapping the Future- dal workout tradizionale alla finanza strutturata
L’edizione 2025 metterà al centro l’evoluzione del mercato dei Non Performing Exposure (NPE), l’innovazione tecnologica, le nuove asset class e i modelli di gestione evoluti del credito, in un contesto di profondi cambiamenti economici e regolamentari.
Le voci protagoniste
The World Bank Group, PwC Italia, doValue, UniCredit, Intesa Sanpaolo, Banco BPM, Intrum, Gardant, insieme ai principali player della finanza strutturata, del servicing e della tecnologia applicata al credito.
La giornata si articolerà tra round table, keynote speech e sessioni tematiche: dalla gestione evoluta degli NPE e dei crediti secured, al ruolo crescente dell’intelligenza artificiale nel migliorare efficienza, compliance e performance operative.
Nel pomeriggio, spazio ai temi del credito commerciale, della crisi d’impresa e all’evoluzione del ruolo del Credit Manager 2030, chiamato a guidare la trasformazione del settore verso una visione integrata di risk management e sostenibilità.
Come da tradizione, il CVDay offrirà anche occasioni di networking e confronto tra i principali protagonisti del mercato del credito, favorendo la nascita di nuove sinergie e partnership strategiche.
Credit Village è un’azienda leader nell’ambito dell’editoria specializzata e organizzazione eventi per il settore del credit management ed in tutte le tematiche ed aspetti legati al mercato dei crediti deteriorati (NPE), fra cui ESG, M&A, Real Estate ecc.
Credit Village è stata la prima realtà in Italia a portare la cultura della tutela del credito su stampa, eventi ed on line, creando intorno a sé la più ampia community di settore.
Nel 2016 ha lanciato il più aggiornato e completo Osservatorio sull’ Npe Market, monitorando nel dettaglio tutte le operazioni di compravendita crediti nel mercato primario è secondario.
Nel 2022 ha dato vita ad ECC, European Credit Challenge, un progetto internazionale volto a realizzare una mappatura degli operatori coinvolti nell’ecosistema della gestione del credito attraverso l’innovativo ECC Score.
14 novembre – Palazzo Mezzanotte, Borsa Italiana, Milano
– BYinnovation è Media Partner di Credit Village

















