Adecco raggiunge oltre 15.000 giovani in 21 piazze italiane e lancia Around the World in 80 Jobs: grande successo per la prima edizione del programma Adecco Way To Work che martedì 30 aprile ha visto mobilitarsi 10 mila dipendenti Adecco in oltre 50 Paesi in tutto il mondo raggiungendo oltre 500 mila giovani. In Italia, sono state 21 le città coinvolte: 15 mila i giovani raggiunti, che hanno ricevuto indicazioni e consigli utili al fine di rendere più efficace la ricerca di lavoro. Sempre il 30 aprile, il sito dedicato a Adecco Way To Work è stato visitato da 1 milione di persone.
Inoltre, nell’ambito del programma Adecco Way To Work, si apre il processo di selezione internazionale per Around the World in 80 Jobs, un progetto che offrirà a 8 giovani neodiplomati e neolaureati l’opportunità di vivere durante la prossima estate un’esperienza stimolante e unica viaggiando in 80 Paesi e sperimentando 80 diversi posti di lavoro (10 a testa) nelle aziende più prestigiose del mondo.
Per aderire al programma, i giovani interessati all’iniziativa dovranno accedere al sito e sfidarsi in una serie di giochi e test per misurare le proprie attitudini professionali. I concorrenti migliori verranno valutati da una giuria internazionale che selezionerà i candidati più validi e ritenuti idonei a prendere parte al programma. L’esperienza di ciascun ragazzo verrà documentata e condivisa ogni giorno attraverso le piattaforme on-line e social di Adecco Way To Work.
“In questo periodo caratterizzato da una crisi economico finanziaria così difficile da invertire, il problema della disoccupazione giovanile assume i tratti di una vera e propria emergenza globale. E’ per questo che con la prima edizione del programma Adecco Way to Work abbiamo deciso di concentrare il nostro impegno e le nostre risorse per sostenere concretamente i giovani under 30 nella difficile transizione al mondo del lavoro, mettendo a loro disposizione migliaia di corsi di formazione. Inoltre con l’iniziativa Around the World in 80 Jobs vogliamo stimolare nei giovani la capacità di riconoscere le proprie abilità e attitudini professionali e allo stesso tempo favorire la comprensione delle dinamiche globali che caratterizzano il mondo del lavoro” – afferma Federico Vione, Amministratore Delegato di Adecco Italia.
Per tutto il 2013, a tutti coloro che si registreranno o aggiorneranno il proprio curriculum vitae specificamente nella sezione dedicata del sito italiano verrà data la possibilità di accedere a un percorso di orientamento dedicato, che prevede tra l’altro migliaia di corsi di formazione gratuiti. I training hanno l’obiettivo di fornire indicazioni utili su come preparare un CV efficace ed esaustivo, come riconoscere e valorizzare le proprie capacità e attitudini, come comportarsi in sede di colloquio, fino alle tecniche per la ricerca di posizioni in linea con il proprio profilo.