Criteri ESG nelle PMI nel convegno svoltosi a MIND Innovation Week il 11 maggio. PlusValue partner ESG. L’integrazione dei criteri ESG applicati alle imprese definiscono le modalità in cui essa risponde alle sfide ambientali, si rapporta alle persone e amministra il proprio business.
Stanno diventando sempre più i fattori chiave di successo e caratterizzano le realtà che si proiettano nel futuro e riconoscono il cambiamento in atto come un’opportunità per crescere ed innovare.
L’idea al centro dei fattori ESG è semplice
Le imprese hanno maggiori probabilità di generare ottimi rendimenti se creano valore non solo per la proprietà ma per tutti i soggetti interessati (dipendenti, clienti, fornitori), la società e l’ambiente.
La sfida è aperta, soprattutto per le PMI, con l’obiettivo di far sì che gli aspetti Ambientali, Sociali e di Governance diventino fattori che migliorano le performance nel breve e lungo termine.
by Enterprise Europe Network, Finlombarda, Fondazione Triulza, PlusValue, Regione Lombardia
MIND Innovation Week. Sei giorni di racconti e creazioni, di elementi di futuro che riempiranno i luoghi reali del distretto con una serie di appuntamenti – da quelli professionali a quelli aperti al pubblico – fisicamente ospitati dai singoli centri di produzione che li hanno generati, negli spazi pubblici e privati del distretto.
PlusValue, fondata nel 2015, con sedi a Londra e Milano, è una società di advisory che da anni supporta istituzioni ed aziende leader di settore ad adottare nuovi modelli di crescita sostenibile. Operando al crocevia dei temi di innovazione e sostenibilità, PlusValue è leader nello sviluppo di importanti progetti di trasformazione urbana, affiancando aziende di real estate nella valorizzazione di asset esistenti, come nel caso di MIND – Milano Innovation District, partnership pubblico-privata per lo sviluppo del più grande distretto dell’innovazione in Italia sulle Scienze della vita e lo sviluppo urbano sostenbile.
Da anni inoltre lavora sui temi della finanza ad impatto con Banca Europea degli Investimenti, Nazioni Unite e investitori privati.
– BYinnovation è Media Partner di PlusValue