Tris solare Centri Cash Sardegna. Gruppo ABBI ha deciso, con la collaborazione di SmartEfficiency, di installare gli impianti di produzione fotovoltaici anche sui Centro Cash a Olbia ed a Sassari, dopo il primo di Oristano, dove sono state installate anche le pensiline fotovoltaiche sopra i parcheggi, oltre alle colonnine di ricarica per la mobilità elettrica con l’energia autoprodotta.
Centro Cash è l’insegna del Gruppo ABBI dedicata al mondo del Cash&Carry
Attiva dal 2005 in Sardegna, grazie alla professionalità della squadra e alla affidabilità dei servizi, in questi anni si è affermata diventando un punto di riferimento di qualità in tutta la regione.
L’investimento nei tre impianti di energia rinnovabile fotovoltaica per i Centri Cash a Oristano, Olbia, Sassari, è un ulteriore importante passo per il Gruppo Ibba, che si dimostra all’avanguardia anche negli investimenti energetici, andando incontro a evidenti benefici sia per il risparmio in bolletta, sia per l’eliminazione di CO2 in atmosfera.
Negli anni scorsi il Gruppo ABBI aveva già installato i sistemi di monitoraggio energetici nei propri punti vendita, per ottimizzare i consumi specialmente degli impianti di refrigerazione e di illuminazione, voci di costo importanti nei punti vendita alimentari.
Centro Cash è specializzata in forniture di prodotti alimentari e tecnici per canali professionali, come l’Ho.Re.Ca ed il retail alimentare, con oltre 16.000 Clienti.
L’assortimento di prodotti annovera oltre 15.000 referenze e tantissimi reparti rispondono a tutte le esigenze: ortofrutta, macelleria, pescheria, salumeria, surgelati, gastronomia, vini, liquori, birra e tanto altro.
In Centro Cash si lavora ogni giorno per soddisfare i clienti grazie alla professionalità del personale che opera in un clima familiare, alla ricerca di soluzioni strategiche ed assortimentali incentrate sul localismo, il tutto nel rispetto dell’ambiente.
Più di 4000 referenze sono certificate come “Prodotto in Sardegna” generando valore per il territorio.
La Sostenibilità
In Abbi Group vengono adottate con coscienza tutte quelle pratiche efficaci per lo sviluppo sostenibile, a tutela della qualità della nostra vita, pensando anche al futuro delle nuove generazioni.