Stampanti inkjet largo formato Epson Stylus: Epson Stylus Pro 7700 ed Epson Stylus Pro 9700, per stampe su supporti da 24” e 44” rispettivamente. Esse integrano le più avanzate tecnologie Epson che garantiscono precisione, affidabilità e produttività in un’ampia gamma di applicazioni professionali. La tecnologia Epson è da sempre sinonimo di stampa rapida ed efficiente.
Queste stampanti offrono rapidità e elevata qualità grazie all’uso di avanzate tecnologie di compressione e decompressione che aumentano la velocità di trasmissione dei dati durante la stampa.
Sono inoltre dotate della nuova testina di stampa Epson MicroPiezo TFP, ottimizzata per l’utilizzo degli inchiostri Epson UltraChrome Vivid Magenta, che produce punti perfettamente sferici senza sbavature.
La levigatezza e la perfezione dei dettagli dipendono dalla tecnologia Epson Variable-Size Droplet (VSDT), che consente di sparare gocce piccolissime da soli 3,5 picolitri. Le stampe prodotte con Epson Stylus Pro 7700 ed Epson Stylus Pro 9700 hanno un elevato impatto visivo, merito degli inchiostri Vivid Magenta che offrono una più ampia paletta colori e quindi una più elevata precisione cromatica.
Ciò risulta particolarmente evidente nei blu, nei magenta, nei rossi che conferiscono naturalezza e fedeltà alle stampe.
Il set di inchiostri comprende anche nero Matte e nero Photo, per la massima qualità su qualsiasi supporto.
La stampante seleziona in automatico l’inchiostro migliore per il supporto in uso, aumentando praticità e produttività del processo di stampa e riducendone i costi. Le stampe realizzate con Epson Stylus Pro 7700 ed Epson Stylus Pro 9700 sono assai resistenti alla luce e possono mantenere inalterati nel tempo i colori e la qualità, in qualsiasi ambiente.
Gli inchiostri a pigmenti specificamente ideati per queste stampanti sono resistenti all’acqua e offrono un’eccezionale stabilità cromatica per stampe che durano più a lungo e si asciugano all’istante.
La gamma di funzioni di cui sono dotate Epson Stylus Pro 7700 ed Epson Stylus Pro 9700 rende il processo di stampa estremamente facile e flessibile, senza contare la praticità della rapida connessione in rete, del pannello di controllo luminoso e la semplicità d’uso e manutenzione.
L’ampio pannello di controllo da 320×200 pixel mostra tutti i dettagli della stampante, dai livelli di inchiostro alla pulizia rapida, dal taglio della carta alla cancellazione dei comandi.
La stampa del codice a barre del supporto consente di tenere traccia della carta residua del rotolo in caso di sostituzione in modo da evitare inefficienze di stampa.
Il nuovo porta rotolo a flangia senza fuso rende la sostituzione della carta ancora più facile e meno ingombrante. Questo sistema è compatibile con qualsiasi tipo di supporto, dimensione e tensione della carta; la nuova taglierina rotante ha una maggiore durata, taglia in pochi secondi ogni tipo di supporto in modo netto ed evita quindi di dover tagliare a mano.
Il software intelligente aiuta a usare al meglio le stampanti Epson Stylus Pro 7700 ed Epson Stylus Pro 9700 tenendo traccia di tutti gli aspetti della stampa, ottimizzando il flusso di lavoro e migliorando la creatività. Il nuovo driver di stampa intuitivo può essere personalizzato in base a diversi livelli di informazione e alle impostazioni relative alla stampa e ai supporti.
Queste stampanti integrano i driver di supporto per l’interfaccia AutoCad HDI che assicura elevata velocità e precisione. Al solo tocco di un pulsante, il software CopyFactory di Epson acquisisce e ingrandisce documenti senza compromettere la qualità dell’immagine, evitando quindi di memorizzare file di grandi dimensioni.
Il software comprende anche alcune funzioni avanzate come il raddrizzamento automatico, una fedele riproduzione cromatica e la sovrapposizione di testo.
Caratteristiche principali: · Testina di stampa Epson MicroPiezo avanzata a 10 canali.
· Inchiostro in pentacromia Epson UltraChrome Vivid Magenta.
· Risoluzione 1440×1440 dpi con tecnologia Epson Variable-sized Droplet.
· Gestione carta con spessore di 1,5mm in rotoli o in fogli fino a 24” per il modello Stylus Pro 7700 e fino a 44” per il modello Stylus Pro 9700.
· Nuovo porta rotolo carta a flangia per cambiare supporto in modo semplice e rapido.
· Pannello di controllo LCD a colori da 2,5” con retroilluminazione bianca.
· Taglierina rotante integrata per tagliare automaticamente la carta con rapidità e precisione.