Soluzione all-in-one per controllo robot da Epson, leader mondiale nel campo della robotica e dell’automazione.
TP4 Premium Teach Pendant è un dispositivo all’avanguardia, progettato per trasformare il modo in cui gli utenti controllano, addestrano, programmano e monitorano i robot Epson.
Dotato di display, il sistema TP4 Teach Pendant definisce nuovi standard a livello di controllo robotico. La sua interfaccia intuitiva e il design robusto lo rendono la scelta perfetta per numerose applicazioni. Che si tratti di manovrare il robot, apprendere le coordinate, scrivere e modificare programmi o monitorare le applicazioni finali, TP4 assicura un’esperienza fluida all’insegna dell’efficienza.
Caratteristiche e vantaggi principali
Funzionamento intuitivo senza PC
TP4 offre una gamma completa di funzioni per l’apprendimento, il controllo, la programmazione e il monitoraggio dei robot Epson, oltre a essere particolarmente versatile e facile da usare grazie alla possibilità di scegliere tra i comandi sul display touch-screen o i pulsanti fisici. Con diverse modalità di funzionamento (Teach, Auto e Test), gli utenti possono verificare i programmi a velocità variabili o monitorare il sistema in tempo reale.
Design ergonomico e robusto
Progettato per essere usato sia con la mano destra che con la sinistra, TP4 si contraddistingue per il suo design ergonomico con interruttore di abilitazione facile da azionare, touch-screen da 10,1″ e grado di protezione IP65. Grazie a queste caratteristiche, è particolarmente adatto anche per gli ambienti più complessi e critici. TP4 può essere utilizzato come dispositivo portatile o in combinazione con tastiera e mouse.
Ambiente di sviluppo integrato
Creare un programma con TP4 è davvero facile. Gli utenti possono eseguire manovre, apprendere le coordinate, modificare i punti dati, definire parametri, verificare i programmi e monitorare il robot in tutta semplicità. Il generatore integrato di interfacce grafiche (GUI) consente di creare un centro di controllo personalizzato per il monitoraggio in tempo reale del robot e di azionare quest’ultimo con un solo dispositivo.
Controllo e monitoraggio a 360°
TP4 include una serie di funzioni per il controllo e il monitoraggio, tra cui:
– Funzionamento in modalità automatica: esecuzione del programma, messaggi di errore e creazione di interfacce grafiche (GUI) personalizzabili.
– Manutenzione: backup, ripristino e manutenzione del controller/robot.
– Configurazione: impostazioni della lingua, impostazioni del display LCD, informazioni di sistema, aggiornamenti software e impostazioni del controller.
– Gestione dei progetti: aggiunta ed eliminazione di progetti e file di programma.
– Programmazione: modifica dei programmi, gestione dei file delle coordinate e funzionalità di modifica migliorate.
– Parametri dei robot: impostazioni iniziali dell’area di movimento, dimensioni e peso della mano e molto altro.
– Monitoraggio: monitoraggio I/O, monitoraggio dell’attività, cronologia del sistema e visualizzazione 3D.
Impegno verso l’eccellenza
“TP4 Premium Teach Pendant – ha commentato Volker Spanier, Head of Automation di Epson Europe – rappresenta l’evoluzione nella tecnologia di controllo robotico e, con la sua introduzione, Epson definisce un nuovo standard di riferimento per l’innovazione nel campo dei robot. Oltre a semplificare l’apprendimento, la programmazione e il monitoraggio dei robot, questo dispositivo all-in-one rispecchia l’impegno di Epson verso la sostenibilità e l’eccellenza tecnologica. Semplificando le attività e le operazioni più complesse, TP4 Premium Teach Pendant trasforma il modo in cui gli utenti interagiscono con i robot Epson”.
Gruppo Epson è leader mondiale nel settore tecnologico e si impegna a cooperare per generare sostenibilità e per contribuire in modo positivo alle comunità facendo leva sulle proprie tecnologie efficienti, compatte e di precisione e sulle tecnologie digitali per mettere in contatto persone, cose e informazioni.
L’azienda si concentra sullo sviluppo di soluzioni utili alla società attraverso innovazioni nella stampa a casa e in ufficio, nella stampa commerciale e industriale, nella produzione, nella grafica e nello stile di vita. Epson ha l’obiettivo di diventare carbon-negative ed eliminare l’uso di risorse naturali esauribili, come petrolio e metallo, entro il 2050. Guidato da Seiko Epson Corporation con sede in Giappone, il Gruppo Epson genera un fatturato annuo di circa 1.000 miliardi di Yen.