Toner rigenerati SAPI per stampanti laser. Sapi ha iniziato la sua produzione di rigenerazione toner per stampanti laser nel settembre 1993 e da allora si è sempre evoluta e migliorata negli anni.
Grazie a un costante impegno nella ricerca e a un attento sguardo all’evoluzione delle tecnologie, l’azienda, non solo si è distinta da altri rigeneratori per la sua qualità, ma è anche riuscita negli anni ad arrivare nei gradini più alti del suo settore; Sapi è ad oggi, infatti, tra i primi dieci produttori di cartucce rigenerate in Europa.
Una nuova linea, formata da 18 prodotti monocromatici, tra Hp, Samsung e Lexmark (i marchi citati sono di proprietà delle rispettive case e sono usati esclusivamente per evidenziare le compatibilità). con più copie rispetto al corrispettivo originale. In grado di dare sino al 50% in più, riducendo di conseguenza i costi e gli aspetti ambientali (infatti ogni due cartucce toner se ne getterà fino a una in meno!).
Fiore all’occhiello di Sapi è sempre stata la qualità dei propri prodotti e la ricerca di combinazioni che permettano alle proprie cartucce toner di offrire prestazioni pari o in alcuni casi superiori a quelle dell’originale. Sulle cartucce toner a colori la ricerca di una combinazione di elevata qualità è chiaramente più complessa se confrontata ai toner monocromatici. Infatti nelle stampanti/multifunzioni a colori vengono inseriti 4 componenti e in conseguenza i risultati qualitativi possono diversificarsi al variare delle parti. Sapi ha rinnovato completamente la propria gamma a colori, e da settembre tutti i prodotti a colori hanno nuovi componenti in grado di offrire performances elevate, colori brillanti e simili ai corrispondenti originali.
La proprietà di Sapi ritiene che sia molto importante investire in risorse e in nuovi servizi per crescere : offrire migliori servizi di logistica ai propri clienti e per questo è stato aggiunto il nuovo capannone interamente adibito a magazzino (Sapi ha oltre 5000 mq tra superficie produttiva,magazzini e uffici). Ogni giorno partono dai magazzini dell’azienda oltre 150 spedizioni dirette a più di 100 differenti indirizzi. Sapi offre anche servizi di post vendita ai propri clienti, verificando l’effettivo arrivo della spedizione e fornendo reportistica sulle esigenze dell’azienda.
Fedele da sempre ad una filosofia di totale trasparenza nei confronti della sua clientela, in maggio 2013 SAPI ha rinnovato la propria certificazione EPD, certificando anche i nuovi prodotti inseriti nei listini nel corso del 2012/2013. La verifica della certificazione, conseguita con la collaborazione di LCA lab spin off Enea, è andata a buon fine.
Nel mese di giugno Sapi ha poi rinnovato anche le certificazioni ISO 9001/14001, con ottimi risultati. In luglio ha conseguito una nuova certificazione, la OHSAS 180-01. Tale norma OHSAS 18001:1999 è stata emanata dal BSI (British Standard Institution) nel 1999 e rivista nel 2007, così da poter disporre di uno standard per il quale potesse essere rilasciata una certificazione di conformità. La certificazione OHSAS attesta l’applicazione volontaria, all’interno di un’organizzazione, di un sistema che permetta di garantire un adeguato controllo riguardo alla Sicurezza e la Salute dei Lavoratori, oltre al rispetto delle norme cogenti.
Il sistema di gestione regolato dalla norma OHSAS è spesso costruito integrandolo con il sistema di gestione ambientale, ispirato alla Norma 14001: la Sicurezza e l’Ambiente sono infatti strettamente collegati tra loro.
Sapi ha infatti integrato anche il proprio sistema qualità/ambiente. Di questo sistema integrato fanno parte poi anche alcuni punti delle certificazioni Swan Label e Epd.