RE ITALY Meeting 6 ottobre 2023. Verso un mondo in affitto, sempre più ESG. Procedono i preparativi per la Convention italiana del Real Estate, giunta alla sua 21esima edizione, che il 6 ottobre riunirà in presenza più di 1.000 operatori, i vertici delle maggiori aziende del settore.
In un mondo in continua evoluzione, una delle poche costanti è l’importanza dell’incontro tra gli operatori del settore e RE ITALY continua a rappresentare l’evento chiave per costruire sinergie.
“Verso un mondo in affitto, sempre più ESG” è il titolo dell’evento, una giornata in cui gli operatori si confronteranno sui modelli di business più efficaci per affrontare le sfide del presente e costruire il futuro, una giornata in cui saranno illustrate le asset class più promettenti e i case studies più interessanti. Ponendo al centro la locazione: dallo student housing al build to rent, dal social housing al coworking, dagli affitti brevi all’hospitality tradizionale. Il Real Estate per definizione fa della locazione il principale modello di business, oggi ancor di più spinto dalle nuove richieste di mercato.
L’evento vedrà l’interazione tra Imprese Quotate, Istituti di Credito, Network Immobiliari, Property e Facility Services, SIIQ, Advisor, Analisti, Investitori, Legali e Sviluppatori.
Settore in costante evoluzione da sempre, oggi sotto la pressione dell’acronimo ESG che condizionerà sempre di più le attività del settore.
Programma (in progress)
– Le tante facce della locazione
Luca Dondi, Ceo Nomisma
– Equita entra nella consulenza Real Estate
Silvia Rovere
– I criteri ESG nella Costituzione italiana
Alfonso Celotto, Professore Ordinario di Diritto Costituzionale
– Rent, la nuova frontiera dei Fondi Immobiliari
– Una nuova formazione per le aziende del Real Estate
– ESG e NPL, sinergie o confronto?
Network Lunch
– È di moda il Build to Rent
– Tutto esaurito per gli Affitti Temporanei
– A che punto è il Proptech
Durante la giornata sarà presentata la nuova piattaforma di formazione che RE ITALY sta sviluppando con i principali operatori del settore per supportare le imprese del Real Estate nel continuo aggiornamento professionale.
Monitorimmobiliare.it è un’iniziativa di Giornalisti Associati Srl, service editoriale fondato nel 2000. E’ la più accreditata testata di informazione online specializzata nel settore del Real Estate.
6 ottobre 2023 – Borsa Italiana – Milano, Piazza Affari, 6
– BYinnovation è Media Partner di RE ITALY