OSRAM Cuby e Raystar nuovi apparecchi LED pratici e innovativi. I nuovi apparecchi OSRAM, vincitori del “Red Dot Design Award 2012”, trasformano la luce LED in un accessorio versatile e funzionale per l’uso quotidiano. Con Cuby e Raystar, OSRAM combina l’efficienza della tecnologia LED a un design elegante ed esclusivo. Disponibili in diversi colori, portano la luce LED a casa, in ufficio o in automobile.
Il vantaggio principale di questi pratici apparecchi miniaturizzati è l’alimentazione con batterie ricaricabili tramite interfaccia USB. Il design dei nuovi prodotti ha colpito anche la giuria del “Red Dot Design Award 2012”, che ha insignito entrambi dell’ambito premio.
I nuovi apparecchi LED OSRAM possono essere impiegati come lampada da lettura o luce portatile a casa, in ufficio o in automobile; sono la soluzione ideale anche per il tempo libero, lo sport o in viaggio. Il rivestimento in silicone gommato, resistente allo sporco e agli urti, è piacevole al tatto e di facile presa. OSRAM Cuby e Raystar sono leggeri e compatti, per avere sempre la luce LED a portata di mano.
Luminosi, durevoli, efficienti e ricaricabili tramite interfaccia USB I nuovi accessori LED OSRAM vantano una durata extra-lunga e un’elevata efficienza: i diodi luminosi trasformano quasi tutta l’energia in luce, non in calore, raggiungendo un’efficienza e una luminosità estremamente elevate con un ridotto consumo di energia.
OSRAM Cuby e Raystar non funzionano con batterie usa e getta, come altri prodotti simili, ma sono alimentati da batterie ricaricabili con un’autonomia di tre ore. Le batterie possono essere ricaricate tramite interfaccia USB, utilizzando il cavo in dotazione, proprio come avviene con i cellulari e gli smartphone.
E’ sufficiente collegare l’accessorio LED a un PC o a un notebook e, in poco tempo, la carica è completata.
Cuby e Raystar: sempre e ovunque Cuby, con un flusso luminoso di 20 lumen, è perfetto come lampada da lettura o per l’illuminazione d’accento. Grazie alle dimensioni compatte, si fissa ovunque con la clip flessibile e pieghevole: sulle ante dei pensili in cucina, sulle aste degli armadi o sulle maniglie interne in auto…OSRAM Cuby è in grado di illuminare all’istante e con la massima semplicità tutti gli angoli bui. La torcia Raystar, con la sua forma tascabile, è l’ideale in viaggio. Nel vano portaoggetti, nella console centrale o nella borsa: la luce LED è sempre a portata di mano. Con OSRAM Raystar non capiterà più di armeggiare in un corridoio buio alla ricerca della chiave giusta!
Un design di successo Il design elegante dei prodotti LED OSRAM ha colpito anche la giuria del prestigioso “Red Dot Design Award”. In una rosa di 4500 novità presentate, gli accessori LED Cuby e Raystar si sono aggiudicati l’ambito premio. Oltre ai classici colori “black label” (nero) e “snow” (bianco), i nuovi apparecchi LED sono disponibili anche in “love” (rosa) e “sky” (blu).
OSRAM AG è una società interamente controllata da Siemens AG ed è uno dei due principali produttori mondiali di illuminazione. Nell’esercizio 2011 (terminato il 30 settembre 2011), ha generato un fatturato di 5 miliardi di Euro. OSRAM è una multinazionale hi-tech nell’industria dell’illuminazione e il 70% dei suoi ricavi proviene da prodotti ad efficienza energetica. Con circa 41.000 collaboratori in tutto il mondo, 44 siti produttivi in 16 paesi e sede a Monaco di Baviera, serve clienti in 150 nazioni (30 settembre 2011).
OSRAM in Italia è oggi una realtà commerciale e industriale con sede a Milano e con due siti produttivi a Treviso e a Bari, le più importanti fabbriche italiane di alimentatori elettronici, moduli LED e lampade fluorescenti. L’attenzione all’ambiente di OSRAM si concretizza non solo nella produzione di prodotti e processi di produzione ecocompatibili.
La nostra responsabilità sociale va oltre e ci trova impegnati in progetti culturali quali l’illuminazione della Cappella Sistina, Piazza dei Miracoli a Pisa, la Basilica del Santo, la Cappella degli Scrovegni di Giotto a Padova e la Cappella Teodolinda del Duomo di Monza, i teleri del Tintoretto nella Sala Terrena della Scuola Grande di San Rocco a Venezia, oltre a 14 basiliche milanesi.