Manuale Water Treatment Principles and Design a cura di MWH. MWH Global annuncia la pubblicazione della terza edizione di “Water Treatment – Principles and Design”, manuale di 1.920 pagine sulla teoria e la pratica del trattamento delle acque, utilizzato in tutto il mondo negli ambienti professionali ed accademici.
Realizzato con il contributo di un centinaio di autori – tutti ingegneri e studiosi di fama internazionale – “Water treatment principles and design” fornisce non solo le basi teoriche della moderna ingegneria del trattamento acque, ma anche considerazioni pratiche relative alla progettazione degli impianti e alla distribuzione.
Questo testo continua a definire gli standard internazionali della moderna ingegneria del trattamento delle acque – uno dei settori in cui MWH vanta una leadership indiscussa – e rappresenta uno strumento fondamentale per agli ingegneri idraulici attuali e a quelli futuri.
Rispetto alla seconda edizione del 2005 (la prima risale al 1984), il volume si arricchisce con 18 casi studio tratti dall’esperienza di MWH in oltre 500 impianti, una sezione dedicata al vocabolario tecnico in ogni capitolo e contenuti innovativi che approfondiscono i più recenti progressi tecnologici, le ricerche e le attuali sfide connesse alla scarsità delle risorse idriche.
Un intero capitolo è dedicato all’ossidazione del materiale organico e inorganico ed è stata inserita una nuova sezione relativa ai prodotti farmaceutici e per la cura della persona nel capitolo sulla Rimozione dei Contaminanti Selezionati.
“Water Treatment – Principles and Design” è pubblicato da Wiley Publishing e per il mercato italiano è disponibile online.
MWH Global è una società multidisciplinare leader nel cosiddetto settore “wet infrastructure”, che offre un’ampia gamma di servizi innovativi di consulenza strategica, ingegneria e costruzioni, più volte oggetto di prestigiosi riconoscimenti internazionali.
Dalle fasi iniziali di progettazione, fino al supporto in fase di costruzione e all’asset management, assistiamo clienti privati e pubblici nell’implementazione di progetti nel campo dell’acqua, dell’energia, delle risorse naturali e delle infrastrutture.
I nostri 7.500 collaboratori operano in 35 paesi e sei continenti, mettendo in pratica il nostro impegno verso lo sviluppo sostenibile, che si riflette nel motto Building a Better World.
MWH è una società indipendente e ad azionariato diffuso, con una lunga storia che risale al 1820.
MWH è presente in Italia dal 1974, dove opera uno staff di circa 120 persone. La sede principale è a Milano, affiancata dalla sede di Roma e da altri uffici di supporto a progetti locali ad Aviano (PN), Napoli e Priolo (SR).
Tra i suoi maggiori clienti, MWH annovera gruppi industriali multinazionali, gruppi leader del settore oil & gas, Enti pubblici, Governi, istituzioni finanziarie internazionali (es. la Banca Europea per la Ricostruzione e lo Sviluppo, la Banca Mondiale, la Banca Europea degli Investimenti, la Commissione Europea, le Nazioni Unite.), Utilities e altre organizzazioni pubbliche.
Il fatturato globale nel 2011 è stato di 1,5 miliardi di dollari, mentre il fatturato annuo in Italia è di circa 40 milioni di Euro.