I macchinari di spremitura del cacao di GSR saranno all’importante Fiera Interpack di Düsseldolf.
Tra i 2.700 espositori provenienti da oltre 60 paesi, anche GSR non perderà l’occasione di mostrare al mondo le sue ultime idee e innovazioni tecnologiche.
L’importante evento Triennale rappresenta un’ottima vetrina per il settore dei Macchinari per l’Industria Dolciaria e, come per la precedente edizione del 2011, GSR presenterà i prodotti in anteprima che saranno al centro del mercato verticale per i prossimi anni. Grazie alla ricerca e sviluppo che si concretizza quotidianamente in azienda, GSR è precursore del mercato, dettando regole nel settore specifico e alzando continuamente il livello di innovazione dei processi di settore.
L’intuizione vincente del management dell’azienda è la specializzazione nel processo di spremitura: l’eccellenza e la cura dei dettagli si abbinano ad una conoscenza concreta degli aspetti tecnici, meccanici e ingegneristici grazie alla maturazione di una esperienza pluriennale sul campo.
“L’azienda nasce nel 1992 – afferma il Presidente Luigi Turla – dopo una lunga carriera ai vertici di importanti strutture ho deciso di dare avvio a GSR che in breve tempo è divenuta una riconosciuta realtà d’eccellenza specializzata nella progettazione, costruzione e istallazione di linee di spremitura per il cacao.”
La storia imprenditoriale di successo di GSR è inevitabilmente legata al particolare territorio in cui l’azienda si inserisce. Il bacino della provincia di Lecco, in Lombardia, è conosciuto come il distretto d’eccellenza della meccanica pesante di precisione.
Con l’affermazione della meccanica, agli inizi del Novecento, si sono poste le premesse per lo sviluppo industriale intensivo di cui il lecchese è protagonista dal secondo dopoguerra, con un crescendo di iniziative spontanee che si sono moltiplicate grazie a una consolidata tradizione, a un diffuso spirito di intraprendenza, alla presenza di tecnici con elevata professionalità e di una classe imprenditoriale particolarmente innovativa e dinamica, che ha saputo imporre il “made in Lecco” nel mondo oltre che il “made in Italy” come sinonimo della qualità del fare.
Forte di questo Knowhow territoriale GSR, dalla sede produttiva di Calolziocorte, gestisce gli intensi rapporti commerciali con il mercato internazionale del settore. I nuovi gioielli tecnologici che l’azienda presenterà in anteprima al salone di Düsseldolf nascono dalla naturale propensione innovativa dell’impresa che, per meglio rispondere alle esigenze del mercato, sviluppa linee di grande dimensioni adatte a produzioni su larga scala così come una gamma di presse di piccola produzione e da laboratorio destinate a coprire la necessità di piccoli produttori.
La visita allo stand C08 del padiglione 1 dal prossimo 8 maggio 2014 sarà l’occasione per conoscere da vicino e apprezzare la realtà GSR che da sempre ha come mission l’affiancamento ai propri clienti per aiutarli a raggiungere posizioni competitive nei loro mercati di riferimento con spirito innovativo e competenza.