DHL Italy, leader nel trasporto espresso e nella logistica integrata e da 6 anni partner logistico ufficiale di Camera Nazionale della Moda Italiana, sarà presente nella Settimana dedicata alla presentazione delle collezioni Moda Donna in programma a Milano dal 19 al 25 febbraio 2014.
Milano e le sfilate cittadine costituiscono da sempre un osservatorio privilegiato che consente a DHL di cogliere da vicino i cambiamenti, l’evoluzione e le esigenze di uno dei comparti più dinamici del Paese.
“L’Italia – ha affermato Alberto Nobis AD di DHL Express Italy – ha un enorme patrimonio industriale fatto di passione, artigianalità e creatività di cui il mondo del fashion è protagonista assoluto. La nostra missione” continua Nobis “è di promuovere le eccellenze nazionali, di favorire la circolazione del Made in Italy nel mondo e di sostenere il processo di internazionalizzazione delle piccole e medie imprese divenuto ormai indispensabile per competere a livello globale”. Durante la Fashion Week, DHL avrà un suo stand posizionato in Via dei Mercanti, all’esterno di Palazzo Giureconsulti.
DHL offre al settore Fashion soluzioni logistiche personalizzate in grado di supportare l’industria della moda nella riduzione dei costi e tempi di consegna. Il successo in questo mercato è infatti strettamente legato alla rapidità (identificazione di nuove tendenze, rapido riassortimento e non solo): quello che oggi è sulle passerelle di Milano, domani sarà già nei negozi di Tokyo.
A livello mondiale, DHL fornisce i suoi servizi logistici a 23 Fashion Weeks che si svolgono in 10 Paesi disseminati nei 4 continenti: oltre a Milano, sono coinvolte tutte le principali capitali del mondo della moda come New York, Londra, Los Angeles, Mosca, Berlino, Città del Messico, Mumbai, Sydney, Miami, Hong Kong. Dal 2011, la collaborazione è stata estesa anche a Parigi, Zurigo e Tokio.