Listone Giordano pavimento contract di moda in Germania. Continua a crescere della Divisione Contract di Listone Giordano.
Dopo la sua nascita nel 2008 diventa sempre più ricco e prestigioso il portfolio Contract dell’azienda umbra, che raccogli progetti, consensi e soddisfazioni in ambito internazionale per quanto riguarda le aree retail, commerciali e hospitality.
E’ proprio la Germania, motore economico del sistema Europa, il paese in cui il pavimento Made in Italy ha avuto importanti riscontri e apprezzamenti, essendo stato scelto da importanti firme del settore retail e da brand di grande prestigio in diversi settori come fashion, auto motive e food&beverage.
Il profilo di competenze della Divisione Contract di Listone Giordano è stato messo alla prova da una serie di progetti internazionali di altissimo livello.
Marchio di punta nel settore delle pavimentazioni lignee alto di gamma, Listone Giordano, del Gruppo Margaritelli, si propone come fornitore altamente qualificato nel settore della cantieristica di lusso e progetti prestigiosi grazie alla sua capacità produttiva di sistemi e soluzioni progettuali di rivestimenti in parquet.
La Divisione Contract rappresenta il contenitore all’interno del quale lo specifico know-how e le competenza acquisite nel campo della tecnologia del legno si pongono al servizio dei più prestigiosi studi di architettura al mondo per realizzare soluzioni che rispecchiano la loro immaginazione e creatività progettuale.
Questa è sicuramente una delle chiavi di lettura e del successo ottenuto dai promoter in Germania che lavorano da anni, ormai, a stretto contatto con i migliori progettisti e specifier che hanno come base la Germania per poi realizzare e progettare in tutto il mondo.
Questi alcuni esempi rappresentativi delle referenze Contract in Germania:
– Nespresso:
per l’esclusivo marchio di caffè, conosciuto in tutto il mondo, Listone Giordano ha realizzato i pavimenti di due negozi nelle città di Francoforte e Dusseldorf e della showroom tedesca a Eidoven, utilizzando il pavimento Plank Cabreuva Km 31 Natif.
Una specie legnosa di origine sud-americana dalle tonalità cromatiche calde e morbide, con caratteristiche di tattilità “vellutata” che ben si sposa con il concept scelto dallo studio che ne segue nel dettaglio la progettazione e realizzazione a livello mondiale.
– Mercedes Benz:
Per la galleria/museo di MercedesBenz a Monaco di Baviera, Listone Giordano ha realizzato un importante effetto “palcoscenico” per
ospitare i modelli di grido della casa tedesca, esposti come fossero delle vere e proprie opere d’arte. Anche in questo caso la lunga
trattativa con il design team di Mercedes ha portato alla scelta di un grande classico Listone Giordano come il Plank, un prodotto che unisce
l’alta tecnologia del brevetto Listone Giordano alla naturalezza della materia lignea in pura essenza.
– Marc Cain:
Di recente realizzazione le fashion boutique e l’imponente headquarter del brand Marc Cain a Dusseldorf.
In questo spazio è stato posato il celebre pavimento Medoc # 1 disegnato da Michele de Lucchi, vincitore di numero si premi con ADI e “Premio dei Premi 2010”.
Nel 2008 nasce la Divisione Listone Giordano CONTRACT, partner affidabile che, forte di un know-how aziendale consolidato da oltre cento anni di “cultura del legno”, offre ai propri partners un servizio “chiavi in mano” di consulenza tecnica, progettazione, assistenza, fornitura e posa per la realizzazione di progetti d’avanguardia.
Struttura autonoma che opera in maniera integrata con gli altri dipartimenti aziendali del Gruppo, la Divisione Contract ha l’obiettivo di coordinare e seguire direttamente i progetti su larga scala e i lavori prestigiosi dai grandi interventi alle forniture personalizzate in Italia e in tutto il mondo.
Cinque sono le principali macro-aree di sviluppo: cantieristica residenziale, hotellerie, boutique e showroom, musei e spazi pubblici, nautica; in questi campi la Divisione Listone Giordano Contract fonde sinergicamente l’innovazione e la grande flessibilità produttiva con la continua ricerca della perfezione estetica e il costante controllo dei livelli qualitativi distintivi del marchio Listone Giordano.
Alle collezioni di pavimenti in legno, che si caratterizzano per dimensioni, spessori, finiture ed essenze legnose riuscendo così a dare risposte ai più diversi segmenti di mercato, Margaritelli ha affiancato nuove proposte di impiego del legno per una varietà di applicazioni progettuali.
Attraverso le linee Boiserie e Boiserie Nature il marchio Listone Giordano si è affermato anche nel settore arredamento riuscendo a fondere il proprio patrimonio di competenze tecniche a quei valori estetici che hanno reso celebre nel mondo il design “Made in Italy”.