LeBebé e Telefono Rosa ancora insieme per supportare la lotta alla violenza di genere. Il brand di gioielli, che accompagna e celebra il mondo femminile e l’infanzia, condivide i valori autentici del manifesto dell’Associazione, in prima linea nella difesa delle vittime di violenza
Continua l’impegno sociale di leBebé che, anche quest’anno, rinnova la sua partnership con l’Associazione Nazionale Volontarie del Telefono Rosa, realtà che da più di trent’anni è schierata in prima linea nella difesa della parte più debole della società: le vittime di violenza. Telefono Rosa realizza e promuove con determinazione iniziative volte a combattere ogni forma di sopruso su donne, bambini e bambine.
Il suo manifesto sposa in pieno i valori di leBebé, che, con le sue creazioni, accompagna e celebra il mondo femminile e l’infanzia nei momenti più importanti della vita.
A simboleggiare la comunione di intenti delle due realtà è nato Minerva, un ciondolo in oro rosa con l’iconica sagoma bimba leBebé, declinata in versione mini. Per la creazione è stato scelto il rosso brillante, colore per eccellenza non solo dell’amore, ma anche della passione che anima chi si impegna a combattere insieme la violenza di genere, gli stereotipi e qualsiasi forma di discriminazione.
Il nome Minerva rende omaggio alle tre sorelle Mirabal – Patria, Minerva e Maria Teresa – assassinate il 25 novembre del 1960 per la loro coraggiosa lotta in difesa dei diritti delle donne.
Per annunciare la conferma delle partnership è stato scelto questo mese e, simbolicamente, la data del 25 novembre, la Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne.
leBebé nasce nel 2007 dall’idea creativa e imprenditoriale dei fratelli Paolo, Fabrizio e Mariana Verde, terza generazione di una storica famiglia di orafi napoletani che iniziò la sua attività nel 1948, in un piccolo laboratorio della storica zona di Borgo Orefici, a Napoli.
Sin dalla nascita, il concept cui si ispirano tutte le creazioni leBebé è molto semplice e, allo stesso tempo, straordinario: i gioielli diventano un mezzo per comunicare i propri sentimenti in modo gioioso, contemporaneo e raffinato.
Il marchio nasce assieme ad un’idea brillante: la creazione del ciondolo a forma stilizzata di bimbo e bimba, personalizzabile per rendere il gioiello ancora più unico. Da quel momento, la sagoma leBebé si è imposta come vero e proprio must have al pubblico delle neomamme di tutta Italia, diventando così il prodotto iconico del brand. E rendendo leBebé un marchio di successo.
Oggi il brand è sempre più in armonia con la nuova generazione di donne e mamme, accostando all’inimitabile sagoma un mondo di preziosi, che celebrano i momenti più importanti e illuminano la vita di ogni giorno. Collane, anelli, bracciali e orecchini che spaziano dall’oro giallo al bianco, per giungere fino al rosa, con creazioni arricchite da smalti, accostate a gemme o illuminate dai diamanti.
– Collezione I Preziosi, la più raffinata di leBebé, dove l’oro si sposa con il pavé di diamanti per un incredibile effetto luce.
– Collezione Suonamore, dedicata alla dolce attesa, con i suoi melodiosi ciondoli, che celebrano l’inizio del legame indissolubile tra mamma e bimbo.
– Collezione Le Perle, in cui il bimbo e la bimba giocano ad accompagnarsi alla più elegante delle gemme, dando vita a combinazioni luminose e irresistibili. Giri di micro perle, classici e raffinati, l’oro bianco e giallo delle sagome, impreziosite da un piccolo diamante, donano a questa linea un accento contemporaneo e sorprendente.
– Collezione Les Petits, dedicata a tutte coloro che prediligono i gioielli dallo stile unico e delicato. Fili d’oro giallo si uniscono alle sagome iconiche di bimbo e bimba, impreziosite dal diamantino incastonato, per celebrare la femminilità attraverso bracciali, anelli e mono orecchini.
E ancora, altre creazioni preziose ed eleganti, ma allo stesso tempo fresche e contemporanee, che si adattano perfettamente allo stile di chi le indossa.
La maestria con cui è realizzato ogni gioiello firmato leBebé si accompagna ad una garanzia di eccellenza, fiore all’occhiello del marchio: ogni singola creazione è infatti 100% made in Italy.