Feel Design portale e‐commerce arredamento, illuminazione, elettrodomestici, high‐tech, articoli da regalo e da viaggio di alta qualità e di design prevalentemente italiano.
Un e‐commerce innovativo dal nome semplice di respiro internazionale con la mission di diffondere nel mondo qualità e design ad un prezzo competitivo.
Béatrice Ferrari, in collaborazione con un gruppo di imprenditori fiorentini della società IW2 e il partner Quid informatica S.p.A, ha definito e scelto i principali valori identificativi del brand della nuova start up.
Il percorso ha portato all’elaborazione creativa di centinaia di nomi, seguito da un controllo di anteriorità giuridica, dal quale sono emersi 25 nomi disponibili tra i quali il finalista Feel Design.
Feel Design è un nome semplice ed esplicito dal suono morbido e dal ritmo piano che esprime i valori alla base di questo brand: Facilità, Scelta ed Accoglienza.
Il nome nasce dalla combinazione di due parole inglesi ‘feel’, che evoca un mondo polisensoriale, coinvolgente e affascinante, e ‘design’ che identifica la proposta commerciale della start up: prodotti belli e fatti bene. Un nome facile da pronunciare in numerose lingue attraverso il mondo che ben si adegua alla mission del nuovo brand e alla sua visione internazionale.
Béatrice Ferrari è la voce più significativa del brand naming in Italia. Laureata in semiotica, comincia la sua pratica a Parigi nel 1984. Fonda a Milano nel 1989 la prima realtà italiana completamente dedicata alla creazione di nomi commerciali, della quale è socio e amministratore per oltre 15 anni.
Dal 2005 opera come professionista indipendente: offre collaborazioni di tipo strategico e creativo lavorando a stretto contatto sia con le aziende che con le agenzie. Nel 2008 lancia il brand Synesia® per identificare un nuovo modo di fare consulenza nel campo del branding e del naming e dal 2009 promuove giornate di formazione al brand naming denominate ‘Naming Day’.