Domal realizza soluzioni per grandi superfici vetrate ed apre lo spazio degli edifici alla luce. Domal è azienda leader nel mercato italiano nel settore dei sistemi per l’edilizia in alluminio, amplia e completa l’offerta degli scorrevoli proponendo Slide TB 65 nella nuova versione a tre binari, dal design minimalista e in linea con le più recenti tendenze architettoniche.
Il sistema Slide TB 65 nasce infatti dalla volontà di soddisfare ogni esigenza progettuale e realizzare passaggi trasparenti, che creino un dialogo visivo tra l’ambiente interno ed esterno per valorizzare, al massimo, lo spazio abitativo. Uno stile contemporaneo, assicurato dalle ampie e luminose pareti vetrate ed accentuato da sottili profili in alluminio. In specifico, questa soluzione, può essere utilizzata per creare aperture che raggiungono i 2,0×2,5 m per anta, con un nodo centrale di soli 38 mm e con la possibilità di aprire due terzi del vano. Inoltre, il suo innovativo sistema di scorrimento, assicura un movimento fluido e leggero delle vetrate grazie a carrelli dotati di cuscinetti, in grado di sopportare elevate portate, con pesi dell’anta fino a 220 kg.
Nessun compromesso anche in termini di prestazioni: la raffinata eleganza di Slide TB 65 si coniuga con le ottime prestazioni in termini di tenuta, isolamento termico e acustico, garantite dalla snellezza dei profili e dal sistema di assemblaggio, che presenta un angolo di 90° per l’anta. In dettaglio, la protezione agli agenti atmosferici è certificata in classe 4 per la tenuta all’aria, 7A all’acqua e C3 per quanto concerne la resistenza al carico del vento.
Inoltre, i bassissimi valori di trasmittanza termica rendono questo sistema ideale per la riqualificazione energetica di edifici esistenti che permettono di avvalersi della detrazione del 65% dall’imposta lorda delle spese sostenute fino al 31 Dicembre 2013 o fino al 31 Giugno 2014 (nel caso di ristrutturazioni dell’intero edificio), anche nelle zone climatiche più critiche come la E e la F, in attesa che il governo riconfermi l’estensione di queste detrazioni fino al 2015.
Ulteriore punto di forza della soluzione, è l’elevata flessibilità: i profili Slide TB 65 permettono, infatti, di creare finestre e porte finestre scorrevoli a 2, 3 o 4 ante, nella configurazione a due binari e a 3, 4, 5 o 6 ante su tre binari. Una soluzione eclettica, concepita per integrarsi armoniosamente con tutti i sistemi di serramenti realizzati con Top TB 65, per un effetto finale di grande valenza funzionale ed estetica. Infine, le superfici del profilo sono disponibili in numerose finiture, verniciate, effetto legno, opache e, per mascherare la gola di drenaggio tra le guide, sono previste delle canaline di copertura in materiale plastico bianco o nero oppure in alluminio verniciabile nella stessa finitura dell’intero serramento.
Antonio Radaelli, Direttore Commerciale di Domal, commenta: “La versatilità d’impiego della serie Domal Slide TB 65, la rende la soluzione ideale per creare ambienti dall’elevato comfort visivo, termico e acustico, sia nel campo dell’edilizia privata che pubblica, come ad esempio istituti scolastici o ristoranti. Inoltre, la possibilità di realizzare sia finestre che porte finestre, permette di garantire una maggiore omogeneità nell’architettura complessiva degli spazi”.
DOMAL con Sede a Cernusco sul Naviglio, è tra i leader mondiali nel settore dei sistemi per l’edilizia in alluminio in ambito residenziale, civile e commerciale. Da oltre 40 anni, in Italia, è sinonimo di elevata qualità, versatilità innovativa ed eco-sostenibilità ed è in grado di soddisfare qualsiasi istanza progettuale, con soluzioni complete ed altamente performanti.