CvSpringDay 2024 si intitolerà “Connecting People – Opportunities & Expertise in Distressed Credit Markets” e si terrà il prossimo 9 Aprile 2024, a Milano presso Palazzo Mezzanotte, sede di Borsa Italiana.
Gli argomenti oggetto di discussione comprenderanno le dinamiche future nel contesto del recepimento della Direttiva UE 2167/21 sulla nuova regolamentazione a livello europeo per credit services e debt buyer, nonché le sfide e le opportunità del mercato secondario degli NPE.
Affronteremo anche tematiche riguardanti le possibili sinergie tra servicer e banche per la gestione proattiva dei portafogli in Stage 2 e ospiteremo un approfondimento sulla struttura ed opportunità della cartolarizzazione sociale.
MA NON SOLO!
In questa nuova edizione il decimo CvSpringDay 2024 ospiterà durante i lavori del pomeriggio un focus verticale interamente dedicato ad un tema di grande interesse: la cessione e la gestione dei crediti problematici nei settori Utility, Energy, Idrico & Telco.
Questo perché il tema dei crediti non performing non coinvolge soltanto il sistema finanziario e bancario, ma si estende anche ad altri mercati, tra cui quelli delle Utility, Energy, Idrico & Telco, settori che movimentano volumi interessanti sia in termine di posizioni, che di GBV, offrendo così nuove opportunità di diversificazione degli investimenti per numerosi debt buyer e servicer.
9 aprile – Milano Palazzo Mezzanotte, sede di Borsa Italiana
– BYinnovation è Media Partner di CvSpringDay 2024