I contenitori ed i serbatoi inox INCON sono progettati per rispondere a requisiti di economicità, flessibilità, ecologicità, sicurezza, semplicità di utilizzo e di manutenzione.
Il serbatoio, realizzato esclusivamente in acciaio inox per garantire la compatibilità con quasi tutti i prodotti, è abbondantemente sovradimensionato per poter sopportare un impiego gravoso e prolungato nel tempo.
I fondi sono stampati a freddo ed hanno una conformazione ottimale per evitare ristagni e depositi liquidi.
Una struttura di grande robustezza protegge il serbatoio e gli equipaggiamenti di carico/scarico e, contemporaneamente, conferisce una notevole praticità d’impiego essendo stata progettata per consentire la movimentazione del contenitore pallettizzato con carrelli elevatori, transpallet, gru, ecc.
Il collegamento tra gabbia e serbatoio, mediante interposizione di tamponi in gomma, elimina danni dovuti ad urti, vibrazioni o corrosioni galvaniche.
Tutti i contenitori INCON per il trasporto stradale, ferroviario e marittimo di prodotti pericolosi sono omologati secondo le normative UN/ADR/RID previste e sono stati sottoposti alle relative prove.