Collaborazione Tagetik e KPMG Advisory in Italia. Tagetik, azienda globale nel mercato delle soluzioni software per il Performance Management, il Disclosure Management, la Financial Governance e la Business Intelligence, e KPMG Advisory, una delle principali società di servizi di consulenza in Italia, annunciano la firma di un accordo di collaborazione in Italia, in occasione della ‘Tagetik in Touch 2012’ – la conferenza annuale dedicata a clienti, analisti, partner ed esperti di settore – svoltasi lo scorso Settembre.
“Tagetik è soddisfatta di annunciare un risultato così importante, raggiunto insieme ad uno dei nostri principali partner di consulenza in Italia”, spiega Manuel Vellutini – Executive Vice President, Chief Operating Officer di Tagetik. “Grazie a questo accordo, KPMG Advisory collaborerà ancora più attivamente con Tagetik nell’analisi, progettazione, configurazione e implementazione della piattaforma di Performance Management ‘Tagetik 4’ sul mercato italiano ed europeo, fornendo i propri servizi di consulenza”.
L’accordo prevede inoltre un programma di formazione e un’offerta di servizi specificamente dedicati al partner che, tra gli altri, avrà la possibilità di contribuire attivamente nella definizione della ‘road-map’ del software.
“L’accordo di collaborazione siglato con Tagetik conferma l’impegno di KPMG sul tema del Performance Management e arriva a coronamento di un lungo percorso basato su numerose progettualità di successo. La combinazione del ‘know-how’ funzionale, di processo e di ‘industry’ garantito da KPMG e Tagetik contribuirà ad accelerare lo sviluppo della piattaforma tecnologica e applicativa e delle sue potenzialità per i clienti”, sottolinea Massimiliano Calogero, Partner di KPMG Advisory.
“A fronte di uno scenario economico e regolamentare sempre più complesso e di una domanda crescente di trasparenza, la piattaforma Tagetik offre soluzioni integrate ed affidabili che semplificano il lavoro dei CFO aziendali e ne potenziano il ruolo. “L’accordo peraltro è stato recepito anche da numerose ‘practice’ KPMG europee che vedono in Tagetik un ‘player’ di riferimento in questo ambito. Il consolidamento di questa partnership, anche su scala internazionale, rappresenta per noi un ulteriore elemento di soddisfazione”, conclude sempre Calogero.
KPMG è un Network globale di servizi professionali, attivo in 152 paesi del mondo con oltre 145 mila persone. L’obiettivo di KPMG è quello di trasformare la conoscenza in valore per i clienti, per la comunità e per i mercati finanziari. Le società aderenti a KPMG condividono gli stessi valori e forniscono alle aziende clienti una vasta gamma di servizi multidisciplinari secondo standard d’eccellenza omogenei a livello internazionale.
Nell’ultimo anno fiscale il Network KPMG a livello globale ha fatto registrare ricavi aggregati per 22,7 miliardi di dollari. In Italia, il network KPMG è attivo da oltre 50 anni, con oltre 3500 professionisti, 28 sedi e circa 5000 clienti. KPMG Advisory con circa 1.200 professionisti e ricavi per oltre 200 milioni di euro è una delle principali società di servizi di consulenza in Italia. I professionisti KPMG Advisory intervengono su tutte le principali dimensioni del business aziendale, dalle strategie, alla finanza straordinaria, dai processi organizzativi ed operativi fino all’innovazione tecnologica.
Queste competenze si uniscono ad una forte specializzazione di “industry” nei principali settori produttivi: servizi finanziari, aziende manifatturiere e dei beni di largo consumo, la Pubblica Amministrazione e Sanità, Information Communications & Entertainment.
Tagetik è un software vendor esclusivamente dedicato a semplificare e razionalizzare i processi di business per l’area Amministrazione, Finanza e Controllo. Tagetik 4 è una piattaforma di Performance Management, unificata e con una forte ‘intelligence’ finanziaria, ideale per gestire i processi di budget, forecast, pianificazione, consolidamento e reporting, financial close, analisi della profittabilità, disclosure management, financial governance e business intelligence. Con operazioni in oltre 20 paesi e 500 clienti attivi, Tagetik è una ‘global boutique’ del software che, a dispetto del suo carattere internazionale, rimane focalizzata sulla gestione dei processi finanziari e delle performance di business, fornendo alle aziende soluzioni di eccellenza per migliorare i processi decisionali e realizzare gli obiettivi strategici.