Cisco e Red Hat insieme per proporre soluzioni open source. Cisco e Red Hat Inc. rafforzano la leadership mondiale nella fornitura di soluzioni open source. Red Hat ritiene fermamente che lo sviluppo collaborativo sia la forza trainante dell’innovazione.
Linux e OpenStack sono solo alcuni degli esempi di ciò che si può ottenere attraverso l’innovazione guidata dalla comunità. Attualmente, il cloud sta cambiando tutto. Si tratta di un nuovo pensiero non guidato da un unico vendor, ma dalle reali esigenze di un’implementazione flessibile, focalizzata su un’orchestrazione dinamica di servizi di elaborazione, storage e rete. Gli step manuali sono i nemici dell’automazione e spesso diventano l’anello debole nel realizzare il reale valore della nuvola. Al di là di ciò, la crescente complessità di implementazione e gestione risultanti da servizi cloud dinamici e da requisiti di scalabilità e flessibilità necessitano di un nuovo approccio.
E’ per questo motivo che Red Hat è molto orgogliosa di collaborare con Cisco per offrire ai clienti un’Application Centric Infrastructure integrata con la piattaforma Red Hat Enterprise Linux OpenStack.
Insieme desideriamo adottare un approccio application-centric per automatizzare la configurazione di rete in modo sicuro e ottimizzato.
Per realizzare la promessa di una rete agile e application-centrica è necessaria una stretta integrazione del sistema operativo Linux e dell’hypervisor KVM con l’avanzata Application Centric Infrastructure di Cisco basata su policy.
Un’integrazione a diversi livelli:
– OpenStack Networking (Neutron) – plugin di rete che abilitano la configurazione e la policy, così come il programma di OpenStack Orchestration (Heat) in arrivo.
– Open vSwitch – integrando la policy di supporto delle interfacce Cisco OpFlex, acceleriamo la capacità di configurare in modo efficiente switch e controller.
– OpenDaylight – complemento a livello di controller dei componenti sopracitati che permette a configurazione e policy di avere effetto sul network plane.
L’aspetto più interessante della collaborazione con Cisco per guidare l’innovazione open source è che scrivendo codice e definendo le interfacce con la comunità, stiamo dando luogo a una standardizzazione multi-vendor. A sua volta, questo sta definendo la direzione per la realizzazione di un networking agile. Inoltre, aiuta a indirizzare la crescente complessità, abilitando gli sviluppatori di applicazioni a descrivere configurazioni e policy di rete in astrazioni di alto livello che sono molto più naturali per le loro esigenze.
Per essere chiari, questo sforzo è molto di più di un semplice vendor plugin. Cisco sta realmente alzando il livello delle capacità open source astraendo configurazioni e policy di rete personalizzate per le applicazioni.