Chimar inaugura centro logistico per Automobili Lamborghini, sabato 14 Novembre 2009 a Castelmaggiore, Bologna. La piattaforma logistica si sviluppa su un area di 30.000 MQ di cui 8 .000 di magazzini coperti per la distribuzione mondiale dei ricambi di Automobili Lamborghini e del merchandising abbigliamento e accessori. La nuova piattaforma, che ha iniziato l’attività a fine agosto, occupa 15 persone che gestiscono un assortimento di 30.000 referenze assicurando un tempo medio di evasione degli ordini di 4 ore. Il lay-out del magazzino è progettato per garantire le operazioni di ricevimento, carico, picking, confezionamento e spedizione, in condizioni di massima produttività, efficienza e sicurezza.
Il lay-out è organizzato per zone di attività: una prima zona di magazzino è attrezzata con un impianto di stoccaggio a scaffali servito da commissionatori filoguidati e carrelli retrattili. Una seconda zona è destinata al materiale minuto, gestito da magazzini automatici verticali, in grado di ospitare fino a 8000 referenze.
Il magazzino dispone infine di aree organizzate per lo stoccaggio di materiale di grandi dimensioni conservato in appositi contenitori impilabili. Le aree di stoccaggio sono interamente coperte da un sistema wifi che permette la gestione informatizzata di tutte le operazioni.