CEO indicano a IBM creatività risolve complessità. Il mondo del business sta cambiando radicalmente, sempre più mutevole e complesso.
IBM ha scoperto che, su 1500 intervistati, se il 79% dei Chief Executive Officers (Amministratori Delegati) prevede che questa complessità aumenti a livello globale, solo il 49% tra loro si sente preparato ad affrontarla.
Mentre i CEO che guardano avanti sanno già come creare valore anche in questo nuovo scenario.
Lo rivela l’IBM Global CEO Study 2010, la più ampia ricerca di questo genere mai condotta fino ad oggi da IBM, intervistando personalmente oltre 1.500 CEO di aziende di ogni dimensione, in 60 paesi e in 33 settori di attività.
Lo studio descrive nel dettaglio quattro tipologie di organizzazione e le caratteristiche comuni che distinguono le imprese vincenti. L’IBM Global CEO Study 2010 rappresenta non solo un quadro completo di cosa pensa chi è al vertice delle aziende oggi, ma è anche una vera e peropria guida per una leadership più efficace e creativa.
IBM integra tecnologia e competenze, fornendo infrastruttura, software – compreso Red Hat, prodotto leader del mercato – e servizi di consulenza ai clienti che puntano alla trasformazione digitale delle aziende mission-critical del mondo.
IBM è sempre alla ricerca del futuro. Scopri di più su IBM Research, un gruppo di oltre 3.000 scienziati e ricercatori di tutto il mondo che credono profondamente nel potere del metodo scientifico per innovare. Ad esempio, siamo in prima linea nel campo del quantum computing.
Un’area di interesse per IBM è quella dei dipendenti digitali personali, o digeys, lavoratori dotati di intelligenza artificiale in grado di sollevare i dipendenti dai compiti più ripetitivi e banali. Approfondisci la tematica sulla pagina dedicata a Watson Orchestrate. Crediamo che le soluzioni di automazione intelligente aiuteranno le aziende a migliorare i workflow, integrare i sistemi e ottenere insight sulle operazioni. Scopri di più sulla pagina dedicata a IBM Automation.