Digital Hero e Data Expert: IKN Italy annuncia CDO CHIEF DATA OFFICER 2021, hub di incontro dei Digital Hero e dei Data Expert.
Di fronte a un panorama aziendale in continua evoluzione e a livelli di incertezza senza precedenti, è di fondamentale importanza che i Leader dei Dati realizzino nuovi percorsi per consentire una cultura data-and-analytics centric all’interno delle aziende.
L’obiettivo è ottenere un vantaggio competitivo grazie a decisioni tempestive e più informate: tutto ciò è possibile solo con competenze e tecnologie di analytics per trasformare dati grezzi in dati di valore per i decision maker. Questa è l’evoluzione del Chief Data Officer: dalla cultura del dato al change management attraverso analytics sempre più specifici.
“Roadmap to a Data Driven Company” è il pay-off dell’appuntamento che, a livello di macro-tema, evidenzierà come la gestione e l’utilizzo dei dati stia diventando sempre più cruciale.
Un’evoluzione raccontata proprio dalle parole di chi ricopre la funzione di Chief Data Officer in azienda, come Andrea Benatti di Agos, Francesco Fragale di Société Génerale Securities Services, Matteo Grassi Alessi di BNL Gruppo BNP Paribas, Raffaele Lillo di AXA Italia, Roberto Monachino di Unicredit.
L’evento metterà in evidenza anche i cambiamenti che gli enti locali stanno affrontando, grazie alla presenza di Giuseppe Sindoni, Direttore Area Gestione e Integrazione Dati Comune di Milano, alla Tavola Rotonda “Il Chief Data Officer del 2025: quali saranno le nuove sfide e opportunità?”.
Inoltre, uno sguardo a quanto sta accadendo a livello internazionale con la partecipazione di Andrea Salvati, Data Scientist DAZN, che sarà connesso da Londra e che tratterà di “Democratizzazione del dato in Dazn: dal dato grezzo alla generazione di valore per tutti gli stakeholder”.
L’evento rappresenta una opportunità per:
– Ripensare alla Data Governance in un contesto cloud-based, sempre più digitale e incentrato sull’AI;
– Sistemi di Continuous Intelligence: real time context data per ottimizzare il potere decisionale;
– Modelli di Data Strategy di successo: case history di strategie aziendali basate sul dato come risorsa critica;
– Il futuro del ruolo del Chief Data Officer: sarà al pari dell’IT, del Business, delle Operation, dell’HR o del Finance?
CDO 2021 si rivolge non solo ai Chief Data Officer ma anche a Head of Data Analytics, Head of Data Gov & Architecture, Chief Digital Officer, Chief Marketing Officer, Chief Information Officer, Data Analytics/Scientist/Engineer, Business Intelligence Manage dei settori Bancario & Assicurativo, Retail & GDO, TLC & Media, Energy & Utilities, Manifatturiero, Food & Beverage, Farmaceutico, Online & Ecommerce.
IKN Italy è l’acronimo di:
“I” come INSTITUTE: IKN Italy nasce da Istituto Internazionale di Ricerca. Grazie all’esperienza maturata in più di 30 anni di attività, si posiziona all’interno di una rete internazionale in grado di proporre sia tematiche di grande attualità e interesse, sia relatori di alto livello. La reale fotografia di IKN la “scattano” i numeri di questi 30 anni: oltre 70.000 partecipanti, 20.000 aziende e 10.000 tra relatori e docenti; numeri che posizionano IKN leader indiscusso nel suo settore.
“K” come KNOWLEDGE: ricerca continua e ascolto del mercato garantiscono a IKN Italy lo sviluppo di una formazione e informazione uniche, esclusive e non “googlabili”, fruibili in modalità sia fisica sia online, per ispirare il cambiamento e promuovere l’innovazione nelle aziende.
I settori nei quali IKN è presente sono: Farmaceutico e Dispositivi Medici, Energy & Utilities, Sanità, Banca e Assicurazioni, Retail e GDO, Industrial, Logistica, Green & Sostenibilità, Marketing e Vendite, Project Management.
“N” come NETWORKING: La rete di IKN Italy permette di organizzare eventi e iniziative formative che diventano occasioni di incontro per condividere esperienze uniche e sviluppare nuove partnership. Le iniziative di IKN Italy generano relazioni ad alto valore aggiunto, attraverso incontri B2B qualificati.
L’Azienda è certificata UNI EN ISO 9001 : 2008 e qualificata per la presentazione di piani formativi finanziati da organi istituzionali e fondi interprofessionali.
30 giugno – Live Streaming
– BYinnovation è Media Partner di CDO