CDO Day e CXO Day IKN Italy annuncia la terza edizione di CDO DAY e di CXO DAY: i due eventi si svolgeranno in parallelo a Milano il prossimo 30 giugno.
CDO Day
Flessibilità, innovazione e investimenti strategici e tecnologici per l’uso e l’analisi dei dati sono gli asset fondamentali per le realtà imprenditoriali di oggi, leader di domani, che riconoscono vincente, all’interno dell’azienda, la cultura data-and-analytics centric.
CDO Day rappresenta un’occasione per assistere al confronto di oltre 20 aziende in merito ai modelli di trasformazione Data-Driven di successo per guidare il processo di decision-making e la creazione di valore; per avere spunti su come ripensare la Data Governance tra Cloud e AI e come ottimizzare l’architettura IT per un uso etico dei dati.
Le principali Industry delle aziende che parteciperanno all’evento:
banche / assicurazioni / utility
Nel dettaglio, i focus del dibattito saranno: le strategie per superare gli ostacoli al passaggio al digitale, dal miglioramento della Customer Experience all’efficientamento operativo; l’implementazione delle tecnologie a supporto, Data Lakes vs Data Mesh, hybrid vs public cloud platform, real time analytics e self-service analytics; from Data to Ethics, creare e mantenere la fiducia nella Data Economy per promuovere un approccio trasparente; evoluzioni e trend nel ruolo del Chief Data Officer e dell’organigramma aziendale; modelli di Data Governance come pilastro principale per la trasformazione a Data-Driven Company. In occasione dell’appuntamento sarà presentato il 360° Data Management Survey, in collaborazione con DENODO.
La Sessione Plenaria d’apertura coinvolgerà diversi Speaker che si alterneranno sul palco per portare la loro vision. In particolare sono in programma tre Round Tables che tratteranno di:
“Dalla Data Strategy alla Data- Driven Organization: quali sono i reali ostacoli alla trasformazione?”
“Modello di gestione del patrimonio informativo: team unico VS decentralizzazione”
“Dati sani, puliti, completi e non compromessi: quali sono le principali tecnologie a supporto della trasformazione?”
Nel pomeriggio si svolgeranno due track tematici, il primo focalizzato su Data Quality e Customer Engagement Platform, il secondo su Data Governance e Compliance.
CXO Day
CXO Day è dedicato a tutti i Customer Experience Officer e presenterà oltre 15 Case Study fra i più influenti player della digital customer experience, con nuovi processi di engagement, strategie omnicanali e di iper-personalizzazione per una UX immersiva e human oriented.
Le principali Industry delle aziende che parteciperanno all’evento:
banche / assicurazioni / utility / Pharma / GDO / Food & Beverage
La terza edizione dell’evento rappresenta per i partecipanti un’opportunità per rispondere alle esigenze di un nuovo digital customer journey passando da un CRM a un CXM. Infatti, saranno approfonditi diversi temi come:
– metaverso vs omnicanalità nuovi modelli interattivi per una CX sensoriale ed emotiva fra reale e virtuale
– dal change management alla pianificazione dei processi: come orientare gli investimenti digitali rivolti al miglioramento della cura del servizio e del cliente
– cloud Computing, IoT, AI, Big Data & Analytics come nuovi driver delle imprese per l’assistenza clienti e dei contact center
– GDPR, Biometria e gestione del dato cliente per definire le linee operative per una corretta archiviazione, profilazione e analisi del dato cliente
– Brand Reputation e Fidelizzazione per stabilire una relazione durevole con il cliente lungo tutto il customer journey grazie alla gamification
I topic della terza edizione sono: Metaverso, realtà virtuale e neo-esperienze immersive; CRM, profilazione utenti e re-targetting funzionale; Hybrid CX e servizi omnicanali per un servizio customer centric; Gamification e Fidelizzazione per un engagement coinvolgente; KPI per il customer care e per la customer satisfaction; Data strategy per una valorizzazione del dato cliente; Human touch e Voice commerce: dai chatbot ai call center l’ascolto per potenziare la brand awarness; Digital Twin e visual merchandising per una CX sensoriale in store.
IKN Italy, leader nella creazione e sviluppo di contenuti, eventi e corsi di formazione BtoB, nel 2022 ha raggiunto il traguardo dei 35 anni. Credibilità, specificità, indipendenza e ricerca continua con i responsabili, C-Level d’azienda, sono gli elementi che distinguono e caratterizzano IKN nel mercato.
Company Profile
IKN Italy, Leader nella creazione e sviluppo di eventi e progetti di formazione rivolti ai professionisti d’azienda, festeggia nel 2022 il 35° anniversario. Credibilità, esperienza, indipendenza, know-how, innovazione e networking sono le parole chiave che caratterizzano l’azienda. Sin dalla sua nascita, IKN Italy è stata in grado di rispondere in modo tempestivo alle esigenze di un mercato in costante trasformazione. Il suo obiettivo principale: assicurare contenuti aggiornati e concreti per accompagnare il middle management nella sua crescita professionale.
Il nome racconta la mission e i valori di un’azienda che ha nel suo DNA la capacità di innovarsi e reagire in maniera tempestiva per affiancare le aziende nell’approfondimento e nella scoperta delle competenze e delle metodologie per essere competitive nel loro mercato di riferimento.
IKN è, infatti, l’acronimo di:
“I” come INSTITUTE: IKN Italy nasce da Istituto Internazionale di Ricerca, filiale italiana di IIR Holding. Grazie all’esperienza maturata dal 1987 ad oggi, è in grado di proporre sia tematiche di grande attualità e interesse che relatori di alto livello. La reale fotografia di IKN Italy la “scattano” i numeri di questi 35 anni: oltre 90.000 partecipanti, 25.000 aziende e 15.000 tra relatori e docenti; cifre che posizionano IKN Italy leader indiscusso nel suo settore.
“K” come KNOWLEDGE: ricerca continua e ascolto delle esigenze degli attori dei diversi mercati di riferimento garantiscono lo sviluppo di contenuti non standardizzati ma specifici, unici ed esclusivi.
I settori sui quali IKN Italy concentra la sua attenzione sono: Farmaceutico e Dispositivi Medici, Energy & Utilities, Sanità, Banca e Assicurazioni, Retail e GDO, Industrial, Logistica, Green & Sostenibilità, Marketing e Vendite, Project Management.
“N” come NETWORKING: gli eventi e le iniziative formative di IKN Italy sono delle occasioni di confronto per interagire in maniera dinamica, condividere esperienze concrete e sviluppare nuove opportunità di business.
30 giugno – Milano UNAHOTELS Expo Fiera
– BYinnovation è Media Partner di CDO Day e CXO Day