CastelBrando Princess Spa Royal Wellness, il nuovo centro benessere realizzato da Glass 1989, uno dei più grandi ed antichi castelli d’Europa, a Cison di Valmarino (TV).
Glass 1989, ormai sinonimo di wellness “made in Italy” di eccellenza, rafforza la sua presenza nel settore delle spa professionali partecipando da protagonista al nuovo progetto di restauro e riqualificazione del centro benessere di CastelBrando.
La nuova Princess Spa & Royal Wellness è il fiore all’occhiello dell’imponente castello di origini medievali che si erge maestoso sulle colline del prosecco patrimonio UNESCO, che si propone come elegante hotel di lusso, con spazi museali, ristoranti e sale congressi.
Il restauro del centro benessere, ricavato da antichi Bagni Romani, si estende su un’area di circa 2.000 mq con giardini esterni ed inediti spazi; realizzata assicurando la totale conservazione delle strutture originarie, di eccezionale interesse storico artistico, la nuova Princess Spa offre un’esperienza suggestiva ed emozionale, dove i rituali delle antiche terme romane si fondono con le più moderne tecnologie del benessere firmate Glass 1989.
Una sfida stimolante per l’azienda di Oderzo (TV) che ha consegnato alla struttura delle soluzioni personalizzate perfettamente integrate nel contesto storico , valorizzando al massimo la proposta già ricca di fascino della location Castelbrando: “Siamo particolarmente orgogliosi di essere partners di un progetto così esclusivo, che è stato per noi sfidante per diversi aspetti, in particolare per la necessità di rispondere puntualmente alle esigenze del committente con soluzioni dedicate e customizzate che hanno stimolato il nostro team e confermato ulteriormente il livello delle competenze maturate dall’azienda nel settore del wellness professionale”. Il risultato ottenuto, perfettamente coerente ed integrato nel contesto unico di Castelbrando restituisce al territorio un progetto Spa esclusivo che valorizza una proposta di hospitality già attraente.
Il nuovo centro benessere può contare su 3 nuove minipiscine a sfioro Infinity 260/240 in una speciale versione con un sistema di filtraggio continuo e analisi automatica dei parametri dell’acqua, che possono essere costantemente verificati e controllati dall’hotel.
La zona sauna, realizzata ad hoc, prevede tre saune con funzionalità differenti: una sauna tradizionale finlandese con temperature che salgono ai 90°, una biosauna adatta per chi necessita di temperature meno intense e infine una sauna con chaise longue con lampade ad infrarossi per chi proprio non tollera una variazione sostanziale di temperatura, ma vuole comunque beneficiare dell’esperienza sauna.
Tutte le saune Glass 1989 sono state progettate appositamente per questo particolare contesto e ne impreziosiscono gli spazi grazie all’utilizzo di finiture pregiate, come hemlock e toulipier termo trattato. Per un’esperienza di benessere ai massimi livelli, sono state installate ampie vetrate che consentono di godere una vista panoramica senza eguali, direttamente sulle colline circostanti, tanto amate da artisti e scrittori.
Completa la proposta Castelbrando una Private Spa dove Glass 1989 ha realizzato uno spazio su misura sauna + doccia hammam ed inserito MawiSpa, una spa indoor particolarmente adatta ad uno spazio vissuto in intimità.
Prodotti Glass 1989 installati:
– Sauna finlandese: dimensioni cm. 272x400x234h.
Finitura hemlock interna ed esterna, due livelli di ampie panche con sottopanca grigliato e poggiatesta amovibili, stufa da 18kW con pietre peridotitiche e cover in legno, illuminazione interna a LED retropanca con cromoterapia, pulsante di emergenza, clessidra, igrometro e termometro, porta a battente con cristallo temperato trasparente da 8mm e cerniere idrauliche e appendiabiti esterno. Compreso vano tecnico esterno, nella stessa finitura della sauna contenente comando con gruppo di potenza.
– Biosauna: dimensioni cm. 272x340x234h.
Finitura toulipier termo trattato interna ed esterna, due livelli di ampie panche con sottopanca grigliato e poggiatesta amovibili, stufa da 15kW con pietre peridotitiche e umidificatore a carico acqua automatico e cover in legno, illuminazione interna a LED retropanca con cromoterapia, pulsante di emergenza, clessidra, igrometro e termometro, porta a battente da 70 cm. con cristallo temperato trasparente da 8mm e cerniere idrauliche e appendiabiti esterno. Compreso vano tecnico esterno, nella stessa finitura della sauna contenente comando con gruppo di potenza.
– Sauna ad infrarossi: dimensioni cm. 272x340x234h.
Finitura hemlock interna ed esterna, 4 chaise longue con lampade ad infrarossi integrate sulla schiena, stufa da 6kW con pietre peridotitiche e cover in legno, illuminazione interna a LED a parete con cromoterapia, pulsante di emergenza, clessidra, igrometro e termometro, porta a battente da 710cm. con cristallo temperato trasparente da 8mm e cerniere idrauliche e appendiabiti esterno. Compreso vano tecnico esterno, nella stessa finitura della sauna contenente comando con gruppo di potenza.
– Infinity 260/240: dimensioni cm. 260x240x104h
Minipiscina a sfioro portable con 5 sedute idromassaggio. Versione ad incasso con getti: airpool, whirlpool, cromoterapia, riscaldatore, 2 pompe a 1 velocità, 1 pompa di ricircolo, filtro a sabbia deportato con valvola automatica e valvola di sicurezza, vasca di compenso, comando pneumatico con 3 pulsanti installato a lato piscina e comando digitale remotato nel vano tecnico.
Finitura: bianco opaco.
– Chillout Sauna+Shower&Steam: dimensione composizione cm. 275x170x210h.
Dimensione sauna cm. 162×170. Dimensione shower&steam cm. 100×170
Struttura modulare in finitura nero opaco.
Sauna:
Finitura: Vienna Oak
Dotazione: tastiera digitale per la gestione delle funzionalità (on/off stufa, regolazione temperatura, regolazione tempo di funzionamento, on/off luce/cromoterapia), Luce-cromoterapia a led, stufa da 6kW integrata con pietre peridotitiche, poggiatesta con semi di ciliegio, poggiatesta appendibile in legno, mestolo e mastellino, porta pivot con cristallo trasparente temperato da 8mm e maniglia interna ed esterna in finitura nero opaco.
Shower&Steam:
Finitura: PlyLite Cashmere.
Dotazione: Panca attrezzata con generatore vapore da 4kW integrato e diffusore vapore con sede per olii essenziali, sonda di temperatura, soffione ad incasso con luce/cromoterapia a LED, miscelatore, deviatore e doccetta nero opaco installati a parete, porta pivot con cristallo trasparente temperato da 8mm e maniglia interna ed esterna in finitura nero opaco.
– Mawi Spa: dimensioni cm. 185x120x59,5h
Minipiscina con pannelli in finitura PlyLite Cashmere, vasca in acrilico bianco lucido con telaio strutturale, 8 getti idromassaggio Filo, 2 faretti con luce-cromoterapia, rubinetteria termostatica nascosta, riscaldatore, skimmer con filtro a cartuccia, pompa di ricircolo, pompa per idromassaggio, blower. Telecomando con funzioni: on/off idromassaggio, on/off airpool, on/of, cromoterapia, gestione temperatura e tempi di filtraggio. Comprensiva di scambiatore di calore, luce LED perimetrale e copertura termica.
Glass 1989 Srl è stata acquisita a marzo 2023 dalla Divisione Bathrooms del gruppo Ronal, divisione che produce e commercializza con i marchi Sanswiss, Karol, Glass e Kudos box e piatti doccia e prodotti per l’arredo bagno e il benessere. Il Gruppo ha sede legale a Härkingen, in Svizzera, mentre gli stabilimenti di produzione sono distribuiti in Repubblica Ceca, Italia, Romania, Regno Unito e Sudafrica. Gli uffici commerciali, con attività di vendita nei principali paesi europei e su alcuni mercati esteri, sono in Francia, Germania, Italia, Polonia, Repubblica Ceca, Svizzera, Romania e Regno Unito.
Il gruppo svizzero RONAL è leader mondiale nella produzione di ruote in lega leggera che, come OEM, rifornisce tutte le più note case automobilistiche e di veicoli commerciali del mondo.