Carte Fedrigoni a DRUPA 2008. Appuntamento a Düsseldorf, dal 29 maggio al 11 giugno 2008, Pad. Halle 7.1, Stand E03, dove Fedrigoni Group accoglierà tutte le aziende produttive del gruppo: Fedrigoni Cartiere e Fabriano, Arconvert e Manter, Fabriano Securities.
Un insieme di aziende con diversi core-business ma identici valori: tradizione e innovazione, tecnologia e design, completezza di gamma, sinergia nelle soluzioni, rispetto per l’ambiente. Queste saranno le sfide che Fedrigoni Group lancerà in primo luogo a se stesso ma anche ai propri interlocutori.
Fedrigoni è oggi sinonimo di eccellenza nelle carte speciali per grafica, arte, editoria, stampa, packaging, sicurezza, e nel mercato dei materiali autoadesivi.
La nostra è una storia di produzione, che ha le sue radici negli antichi maestri cartai di Verona: dal 1888 trasformiamo la carta, ci impegniamo nell’innovazione, investiamo costantemente in tecnologia e competenze, che ci permettono oggi di offrire le nostre soluzioni in tutto il mondo.
Operiamo guidati dall’approccio di “Making Progress”, impegnandoci concretamente per un miglioramento continuo, quotidiano, ridisegnando il modo in cui facciamo le cose, collaborando con l’intero ecosistema in cui operiamo per raggiungere una reale sostenibilità.
Lavoriamo sulla materia, ne esaltiamo la sua bellezza, eleviamo la creatività.
Questo è il privilegio che amiamo condividere con i nostri clienti: dare un corpo alle idee.
I nostri 750 anni di crescita, di storia, di carta – contando insieme alla nostra, anche l’esperienza di Fabriano -, ci hanno insegnato a lavorare sempre sulla nostra qualità, per poter servire clienti come Michelangelo e Raffaello, come Beethoven e Munari.
Fondazione Fedrigoni Fabriano. Con 500 metri lineari di documenti storici sulla attività della produzione cartaria a Fabriano in oltre 7 secoli, e circa 10.000 strumenti per la sua fabbricazione, la Fondazione Fedrigoni Fabriano promuove gli studi sulla storia della carta e della filigranologia, e lo sviluppo e divulgazione delle scienze cartarie.