Brother per scansione veloce e memorizzazione documenti cartacei voluminosi è, senza dubbio, un processo impegnativo. Si tratta di un’operazione che spesso richiede molto tempo e una persona dedicata al caricamento pagina per pagina sullo scanner! Brother, con i due nuovi scanner ADS-1100W e ADS-1600W, ha trovato una soluzione per migliorare il flusso di lavoro ottimizzando le operazioni di scansione più complesse. Ultra-compatti e progettati per digitalizzare i documenti in modo facile e veloce, i nuovi scanner combinano un’estetica elegante con funzionalità di scansione avanzate.
L’accesso a tutte le funzioni è semplice e veloce grazie al touch screen dotato di un’interfaccia chiara e intuitiva mentre l’alimentatore automatico di documenti (ADF), permette di caricare e scansionare fino a 20 pagine alla volta. E poi, grazie alla connettività Wi-Fi e USB, entrambi gli scanner sono progettati per gestire facilmente la memorizzazione e la condivisione dei documenti mentre la compatibilità con l’App “iPrint&Scan” permette di scansionare e trasferire i documenti direttamente verso smartphone e tablet (iOS , Windows Phone e Android). In più, il modello ADS-1600W ha la possibilità di eseguire la scansione direttamente verso cloud, server di rete o e-mail. Una funzionalità comodissima per chi non ha molto spazio e vuole sempre avere con sé tutti i contatti di lavoro è la possibilità di memorizzare i biglietti da visita e, tramite il software dedicato (Newsoft Presto! Bizcard 6), convertirne le informazioni in un database elettronico modificabile. Infine i nuovi scanner Brother, grazie alle dimensioni super-compatte, si adattano a qualsiasi ambiente e occupano davvero pochissimo spazio sulla scrivania: 285(L) x 103(W) x 84(H) mm.
Brother, brand riconosciuto a livello globale nel campo tecnologico, nasce in Giappone oltre un secolo fa.
L’azienda opera in 44 paesi e i suoi prodotti sono venduti in oltre 100 paesi in tutto il mondo. Nata come azienda specializzata nella vendita di macchine per cucire industriali nel 1908, il Gruppo Brother da allora ha sviluppato ed ampliato la propria offerta di prodotti e servizi. Oggi alcuni dei prodotti più noti includono stampanti, apparecchi multifunzione, fax, etichettatrici elettroniche e soluzioni di stampa mobile. Dopo l’entrata nel mercato europeo nel 1950, Brother costituisce oggi una forte presenza con uffici siti in 19 paesi in tutta Europa, un quartier generale ad Emmerich, Germania, (dedicato alle macchine per cucire industriali) diversi stabilimenti per il riciclo dei materiali nel Regno Unito e in Slovacchia e una sede europea a Manchester, Regno Unito.
Brother continua a rispondere prontamente alle mutevoli richieste del mercato per offrire soluzioni sempre più innovative e uniche ai propri clienti. I designer di Brother hanno infatti creato alcuni dei modelli di stampanti più venduti in Europa, incluso il primo multifunzione A3 inkjet più compatto al mondo.
Brother è diventato uno dei principali fornitori di dispositivi di stampa per il settore delle piccole e medie imprese (SMB). Oltre alle periferiche di stampa, Brother continua ad esplorare mercati adiacenti e nuove aree di prodotto, come tecnologie di cooperazione e interfacce utente innovative per lo sviluppo dell’ambiente di lavoro all’avanguardia. Il lancio della conferenza web e l’interesse di Brother verso il settore del software di gestione di stampa sono le manifestazioni più significative della strategia aziendale per il 2013.