.exnovo è un marchio trentino specializzato nella produzione di esclusivi manufatti di design – illuminazione e complementi d’arredo – attraverso la combinazione di tecnologie di Professional 3D Printing di altissima qualità e il lavoro di finitura degli artigiani che con cura maniacale e amore per i dettagli rifiniscono a mano tutti i prodotti.
Il team di .exnovo torna a New York per lanciare un progetto all’insegna dell’illuminazione legata al 3D printing. Brillanti architetti e designer newyorkesi sono invitati a partecipare alla presentazione del progetto che si terrà martedì 11 marzo alle ore 17.00 presso lo showroom di Design-Apart a Manhattan, Flatiron District. .exnovo spiegherà agli interessati come funziona la tecnologia e che tipo di progetti si aspetta da loro.
Architetti e designer avranno 5 settimane di tempo per presentare le loro idee: le migliori verranno realizzate, con il supporto di .exnovo, e saranno esposte a New York durante l’ICFF.
Alcuni prodotti potrebbero entrare a far parte della collezione di .exnovo il prossimo anno.
I professionisti newyorkesi potranno farsi ispirare dalla nuova collezione di .exnovo, che ha attirato l’attenzione mondiale dopo la presentazione a Maison&Objet a Parigi e che è esposta in anteprima proprio a New York, nello showroom di Design-Apart.
Architetti e designer potranno inoltre contare sul supporto eccellente di .exnovo, che fonda il suo successo su una combinazione di innovazione e tradizione, 3D printing professionale e artigianato: una tecnologia che operando in modo additivo e costruendo un oggetto strato dopo strato, a partire da un disegno tridimensionale modellato al computer, si unisce per la prima volta al lavoro delle mani, delle mani di artigiani che trasformano i prodotti in opere d’arte.